Gli Azzurrini questa sera scenderanno di nuovo in campo per affrontare la Norvegia alla Cluj Arena, nell’ultimo turno del gruppo D. La vittoria per 3-2 ottenuta sulla Svizzera –arrivata dopo la brutta sconfitta contro la Francia condizionata da polemiche ed errori arbitrali- concede agli uomini di Nicolato la possibilità di passare da prima o seconda.
Stasera bisognerà vincere o pareggiare sperando anche nella sconfitta della Svizzera che sfiderà i francesi. Tuttavia la vittoria potrebbe non bastare perché in caso di un risultato di 3-2 o 4-3 in Svizzera-Francia, passerebbero entrambe beffando l’Italia. Se si avverasse questa seconda ipotesi gli Azzurrini rinuncerebbero anche alle prossime Olimpiadi. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1 ma anche in streaming (su tablet, pc e smartphone) attraverso l’app di Rai Play.
Queste le parole del ct in conferenza stampa: “La condizione generale è discreta, le due partite di fila hanno un peso ma siamo felici di quello che abbiamo fatto finora. Speriamo di andare avanti, migliorando le cose che non abbiamo fatto bene in qualche tratto di partita. La squadra si adatterà alla Norvegia, c’è una strategia tattica pensata apposta”. Da ciò che trapela sembra che verranno confermati quasi tutti gli undici di domenica scorsa contro la Svizzera. Ecco le probabili formazioni secondo SkySport: Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Ricci, Miretti, Tonali, Parisi, Bellanova; Pellegri, Gnonto.