L’Italia U18, nella prima gara dei giochi del Mediterraneo, ha sconfitto il Portogallo per 1-0, grazie ad un gol di Raimondo. Nel match, Hasa, calciatore della Juventus, è stato uno dei migliori. Ecco il comunicato della FIGC: “Sono Davide Mastrantonio e Antonio Raimondo i protagonisti del successo della Nazionale Under 18 sul Portogallo nel match d’esordio della 19ª edizione dei Giochi del Mediterraneo. Il portiere della Roma respinge a inizio ripresa il rigore calciato da Ricardo Marques per poi superarsi con un altro paio di parate prodigiose e al ’77, quando la gara sembra ormai essere indirizzata sullo 0-0, l’attaccante del Bologna sfrutta al meglio il lancio di Tommaso Mancini e con un sinistro da posizione defilata sorprende Joao Carvalho, regalando all’Italia un successo preziosissimo che le permette di mettere già una seria ipoteca sulla semifinale. All’Ahmed Zabana Stadium di Orano, dopo un primo tempo povero di emozioni, la gara si vivacizza nella ripresa.
Un rigore generoso concesso dall’arbitro per un presunto fallo di Guarino su Monteiro consente a Ricardo Marques di presentarsi sul dischetto, ma Mastrantonio si tuffa alla sua sinistra e respinge il penalty. Il numero uno azzurro si ripete poco dopo su Meireles, che di testa incorna il cross di Nabian ma trova le mani protese del portiere della Roma. L’Italia ci prova con una conclusione centrale di Hasa e al 77’ trova il gol vittoria grazie a Raimondo: l’attaccante del Bologna, servito da Mancini, scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro batte Joao Carvalho sul suo palo. Nel finale la squadra di Franceschini riesce ad opporsi al forcing dei portoghesi ed è ancora Mastrantonio nel recupero a salvare il risultato.
Per staccare il pass per la qualificazione con un turno di anticipo agli Azzurrini potrebbe bastare un’altra vittoria martedì (ore 17 locali, 18 italiane) a Mers El Hadjadj con la Grecia, sconfitta 2-1 dalla Turchia nell’altro incontro del Gruppo B. “La prima partita in queste competizioni è sempre la più difficile – sottolinea il tecnico Daniele Franceschini – ed era fondamentale partire nella maniera giusta. Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi nella ripresa è uscito fuori il Portogallo e noi siamo calati, perdendo un po’ le distanze. Ma i ragazzi sono stati comunque bravi, hanno dimostrato di avere la giusta mentalità e siamo riusciti a conquistare una vittoria importante”.
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…