Juve News

Italia, il report dell’allenamento in vista della gara con l’Ungheria

[fncvideo id=696538 autoplay=true]

Riprende il percorso della Nazionale italiana dopo il pareggio contro la Germania. Gli azzurri giocheranno la seconda partita del girone contro l’Ungheria, che nel primo match del girone ha battuto l’Inghilterra per 1-0. Per i ragazzi di Mancini sarà fondamentale tornare alla vittoria, visto che il successo, in gare ufficiali, manca oramai da ottobre, nel match contro il Belgio.

Ecco il comunicato della FIGC: “La Nazionale raggiungerà nelle prossime ore Cesena, dove domani (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra lo svizzero Scharer) affronterà l’Ungheria nel secondo incontro della UEFA Nations League. Alle 18.30 gli Azzurri sosterranno l’allenamento di rifinitura allo stadio ‘Dino Manuzzi’ e alle 19.30 il Ct Roberto Mancini incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia. Questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale Samuele Ricci: il centrocampista del Torino si aggregherà oggi alla Nazionale Under 21, impegnata in serata a Differdange con il Lussemburgo. È invece partito regolarmente con la Nazionale alla volta di Cesena Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro in occasione della gara di sabato con la Germania ha subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra, immediatamente ridotta sul campo. Gli accertamenti clinici ai quali si è sottoposto ieri hanno escluso ulteriori complicazioni e le sue condizioni continueranno ad essere monitorate”.

Il CT degli azzurri sta pensando ad alcuni cambi di formazione per la partita di domani. In porta confermato Donnarumma, nonostante il piccolo infortunio al dito, mentre in difesa la linea a quattro potrebbe essere composta da Florenzi, Bonucci, Bastoni e Dimarco. A centrocampo spazio a Tonali e Frattesi, mentre il terzo posto dovrebbe essere occupato da Locatelli, rimasto in panchina per tutta la gara contro i tedeschi. In attacco, invece, la sorpresa potrebbe essere Gnonto, che ha ben figurato nell’ultima apparizione, mentre per gli altri due posti in pole ancora Scamacca e Lorenzo Pellegrini, tra i migliori nell’ultima sfida.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, Vieira si presenta: “Non potevo dire di no. Balotelli? Mi piace”

Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…

23/11/2024
  • Juve News

ESCLUSIVA, Crudeli: “Juve-Milan? Sulla carta favoriti i bianconeri”

Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…

23/11/2024
  • Juve News

Verso Milan-Juve: il momento di forma delle due squadre

In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…

23/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, Rabiot chiama Pogba: “Gli consiglio di venire a Marsiglia”

L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, allarme in attacco in vista della Juve: Pulisic a rischio

Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…

23/11/2024
  • Continassa

Juve, la probabile formazione contro il Milan: McKennie prima punta

La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…

23/11/2024