Dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, l’Italia si prepara a ripartire. Alla guida degli Azzurri ci sarà sempre il ct Mancini, che ora dovrà iniziare un nuovo ciclo vincente. Questa sera allo stadio Maradona di Napoli l’Italia scenderà in campo contro l’Inghilterra, primo match dei gironi di qualificazione per Euro2024. Ma come si schiereranno in campo gli italiani?
Dei giocatori in ritiro con la nazionale, Mancini ha deciso di convocare soltanto 23 uomini: esclusi Carnesecchi, Buongiorno, Bonucci, Frattesi, Pafundi, Grifo. Il capitano dell’Italia e della Juve, infatti, è alle prese con alcuni problemi fisici e al termine del match contro l’Inghilterra lascerà il ritiro. In porta il titolarissimo è Donnarumma, con Di Lorenzo, Toloi, Acerbi e Spinazzola a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Verratti, con Pellegrini, Retegui e Berardi a comporre il tridente d’attacco.
Da notare la totale assenza totale di giocatori della Juve. Con Bonucci e Chiesa ai box e Locatelli non convocato, infatti, l’Italia scenderà in campo senza neanche un giocatore bianconero. Un caso raro, visto che per anni la nazionale azzurra è stata composta per larga parte da giocatori della Vecchia Signora, da Buffon a Pirlo, passando per Chiellini, Bonucci e Barzagli.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Pellegrini, Retegui, Berardi. Ct. Mancini.
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…