La stagione è ormai agli sgoccioli, ma il calcio non si ferma mai. L’Italia di Roberto Mancini dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar si prepara a giocare la Final Four di Nations League. In semifinale gli azzurri affronteranno la Spagna, mentre dall’altra parte del tabellone l’Olanda sfiderà la Croazia. Per gli Azzurri si prospetta una partita particolarmente complessa, contro una squadra che da sempre è una delle più forti d’Europa. Il ritiro della Nazionale inizierà proprio domenica, giorno in cui si giocherà l’ultima giornata di Serie A. Per questo alcuni giocatori potrebbero arrivare in ritardo. Non ci saranno inoltre i giocatori di Fiorentina e Inter, impegnati nelle finali di Conference e Champions League, così come Tonali e Scalvini, convocati dall’Italia U21 per il Campionato Europeo.
In vista della sfida contro la Spagna il ct Mancini ha convocato 26 giocatori, di cui poi soltanto 23 andranno a formare la squadra che partirà per i Paesi Bassi. Presenti ben quattro giocatori della Juve: Bonucci e Gatti in difesa, Locatelli a centrocampo e Chiesa in attacco. Assente invece Kean. Con quattro giocatori convocati la Vecchia Signora diventa così la squadra di Serie A più rappresentata. Di seguito la lista completa con tutti i 26 convocati:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta),
Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).
* in caso di impegni ufficiali con il proprio club i calciatori indicati potranno differire l’arrivo in ritiro
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…