Il Mondiale in Qatar è finalmente iniziato e c’è già chi lo ha definito “il Mondiale delle polemiche”, tante e tutte giustissime. Le principali sono sul Qatar stesso e l’organizzazione della Coppa del Mondo, tra presunte mazzette, morti sul lavoro e lesione dei diritti umani. Il paese mediorientale non è sicuramente tra i più avanzati per quanto riguarda l’uguaglianza e la parità, tanto che ai calciatori è stato impedito di indossare la fascia da capitano a supporto dei diritti della comunità LGBTQ+.
Come se tutto questo non bastasse, ieri durante Inghilterra-Iran l’ennesima protesta, ma questa volta di tutt’altro tipo. I giocatore dell’Iran sono infatti rimasti fermi immobili e in silenzio durante il proprio inno nazionale. Una forma di protesta contro il regime iraniano che negli ultimi mesi sta reprimendo con la forza e la violenza ogni forma di rivolta, in particolarmente contro le donne.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/ClOtv8YLfxq/”]
L’ex Juve Marchisio, in Qatar come commentatore del Mondiale, ha scritto su Instagram: “In campo l’Inghilterra ha dominato con le sue stelle. Una su tutte… Jude Bellingham, primo nato dopo il 2000 a segnare in un mondiale. Talento puro. Prima della partita i giocatori e i tifosi dell’Iran hanno dato una lezione di coraggio a tutto il mondo“.
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…