Juve News

Qui Inter, come arrivano i nerazzurri per la sfida contro la Juve

[fncvideo id=675967 autoplay=true] Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato un approfondimento con tutte le statistiche ed in numeri dell’Inter da inizio campionato fino all’ultima giornata disputata. Ecco come arrivano i nerazzurri per la sfida contro il bianconeri.

I numeri

L’Inter ha realizzato esattamente due reti in ciascuna delle ultime due gare di campionato contro la Juventus: l’ultima volta in cui i nerazzurri hanno messo a segno più di un gol in più partite di fila contro i bianconeri nella competizione è stata nel 2004 (tre). L’Inter ha vinto solo una delle ultime sette gare di campionato in cui ha affrontato la Juventus con più punti in classifica a inizio giornata (3N, 3P), proprio la partita d’andata dello scorso campionato.

Stato di forma

L’Inter è la squadra con la miglior serie di imbattibilità casalinga in corso in Serie A tra le squadre attualmente nella competizione: 20 gare di fila senza sconfitte interne, i nerazzurri non fanno meglio da novembre 2010 (46). La squadra milanese inoltre può segnare almeno due gol per sette gare interne di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2017. L’Inter non perde due gare consecutive in Serie A da marzo 2020: curiosamente in quell’occasione i due KO furono contro Lazio e Juventus; ha segnato 78 gol (in 32 partite) nell’anno solare 2021 in Serie A: nei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio solo il Bayern Monaco (89 in 29 partite); la Juventus è a 64 in 33 incontri.

Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (l’Inter, 14) e una delle cinque che ne hanno segnati di meno (la Juventus quattro, come Sassuolo, Salernitana, Empoli e Venezia). L’Inter e la Juventus sono le due squadre che in percentuale hanno subito più reti su palla inattiva nel torneo in corso (50%: 5 su 10 per i bianconeri, 45%: 5 su 11 per i nerazzurri). Solo la Lazio (11) ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio rispetto all’Inter (10) in questo campionato – tuttavia, solo Verona (10) e Spezia (8) ne hanno persi di più una volta sopra con il punteggio proprio rispetto ai nerazzurri e alla Juventus (entrambe 7) nel torneo in corso” (juventus.com).

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha giocato una brutta partita con il Monza”

Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…

26/12/2024
  • Juve News

Juve, Chiariello: “Danilo ha rotto con Thiago Motta”

Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…

26/12/2024
  • Serie A News

Serie A, Gasperini: “Era difficile prevedere l’Atalanta al 1° posto”

Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…

26/12/2024
  • Juve News

Balzarini: “C’è una cosa che manca ai giocatori di questa Juve…”

Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…

26/12/2024
  • Calciomercato Juve

Zirkzee alla Juventus, Pedullà lancia la bomba! / Calciomercato

Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…

26/12/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, cessione Arthur: colloqui in corso con il Real Betis

Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…

26/12/2024