[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Manca sempre meno alla finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus, una partita che si prospetta ricca di emozioni e gol, dal risultato apertissimo. Le due formazioni si preparano a darsi battaglia per portare a casa il primo trofeo stagionale: chi vincerà? In vista della finale del big match la Juventus sul proprio sito ufficiale ha pubblicato delle interessanti statistiche:
“34 – 34ª edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 70% delle occasioni finora (23 su 33).
BIANCONERO COSTANTE – Per la Juventus si tratta della 17ª partecipazione alla Supercoppa Italiana (almeno sei più di qualsiasi altra squadra); l’Inter giocherà invece questa sfida per la 10ª volta (terza in classifica, dopo il Milan con 11). La Juventus, inoltre, è la formazione che ha vinto la Supercoppa Italiana più volte: nove, almeno due più di qualsiasi altra squadra – per l’Inter i successi nella competizione sono cinque. I bianconeri disputeranno la Supercoppa Italiana per la 10ª stagione consecutiva, il precedente record era dell’Inter con sette.
INTER-JUVE II – Inter e Juventus si affronteranno in Supercoppa Italiana solo per la seconda occasione; nella precedente sfida – nel 2005 – hanno avuto la meglio i nerazzurri, con un successo per 1-0 firmato da Juan Sebastián Verón nei tempi supplementari.
GOL, GOL, GOL – Juventus (28) e Inter (17) sono le due squadre che hanno realizzato più reti nella storia della Supercoppa Italiana (escluse lotterie dei rigori).
L’EX – Arturo Vidal ha collezionato 171 presenze e 48 gol con la maglia della Juventus in tutte le competizioni – quella bianconera è la squadra con cui ha registrato più presenze e più reti in carriera.
DOMINIO JOYA – Con quattro reti, Paulo Dybala è il miglior marcatore nella storia della Supercoppa Italiana, seguito a quota tre da Eto’o, Shevchenko, Del Piero e Tevez. L’argentino, inoltre, ha trovato il gol in tutte le sue ultime tre sfide in tutte le competizioni contro l’Inter: due di queste allo stadio Meazza”. (Juventus.com)
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…