Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato i precedenti delle gare con l’Inter, una partita sentitissima sia per rivalità che scontri al vertice nel corso delle diverse stagioni. Ecco il comunicato: “Sfida numero 180 in Serie A tra Inter e Juventus, che diventa così la partita più giocata nella storia della Serie A a girone unico (i confronti tra Inter e Roma sono 179) – i bianconeri sono avanti nel bilancio con 86 vittorie a 48, mentre 45 sono stati i pareggi.
La Juventus è infatti la squadra che ha vinto più sfide contro l’Inter nella storia della Serie A (86 su 179), almeno 32 successi in più di qualsiasi altra. L’Inter ha perso solo una delle ultime cinque sfide contro la Juventus in tutte le competizioni (3V, 1N): proprio quella più recente dello scorso 6 novembre in Serie A.
La Juventus ha battuto 2-0 l’Inter nel match d’andata e non vince entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i nerazzurri dal 2019/20 (Sarri e Conte gli allenatori); bisogna invece tornare al torneo 1976/77 per vedere due vittorie bianconere senza subire alcun gol contro i nerazzurri. Un solo pareggio nelle ultime sette sfide tra Inter e Juventus in campionato (1-1 al Meazza 24 ottobre 2021), completano quattro successi bianconeri e due nerazzurri. La Juventus è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 gare disputate nel girone di ritorno contro l’Inter in campionato (10V, 1N), perdendo tuttavia quella più recente, il 3 aprile 2022″.