TORINO – Termina così la sfida tra Inter e Juventus allo stadio San Siro di Milano, valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie A 2020-2021. I nerazzurri hanno battuto i bianconeri per 2-0, grazie alle reti dell’ex Arturo Vidal e del giovane Niccolò Barella. La Vecchia Signora, dunque, interrompe la sua striscia di vittorie consecutive, che in questo 2021 si ferma a 4. Al termine del big match abbiamo analizzato le principali azioni della gara. Ecco la moviola di Inter-Juventus.
La direzione della gara è stata affidata al signor Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma. La sua gestione è stata nel complesso molto corretta, in una partita in cui entrambe le squadre hanno fatto molto falli. La prima azione, però, è stata quella della rete di Cristiano Ronaldo all’11’ minuto del primo tempo, annullata per posizione irregolare del portoghese: giusta la chiamata del direttore di gara. Al 36′, poi, è arrivato il primo cartellino giallo del match, indirizzato a Leonardo Bonucci, per un intervento in ritardo su Lautaro Martinez.
Gli altri gialli, invece, sono tutti nella ripresa, dove i falli e l’intensità del gioco aumentano. Il primo è riservato a Ashley Young al 60′ minuto; l’esterno inglese trattiene CR7 e non gli fa battere un calcio di punizione velocemente, giusta chiamata per l’arbitro. Passano solamente due minuti e arriva subito la seconda ammonizione, questa volta per Alvaro Morata: anche qui decisione corretta di Doveri, che punisce un fallo di frustrazione dello spagnolo su Bastoni. Altri 5 minuti e questa volta il giallo se lo prende l’autore del 2-0 dell’Inter, Niccolò Barella, per un intervento su Giorgio Chiellini. Infine, dopo aver assegnato 5 minuti di recupero, il fischietto romano ha dichiarato conclusa la partita. La Juventus, dunque, lascia tre punti importanti in casa dell’Inter. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
La rassegna di venerdì 22 dicembre: alla vigilia di Milan-Juve è anche Yildiz contro Leao…
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…
Lucia Anselmi ha parlato della prossima sfida della Juventus contro l'Arsenal, per la giornalista, un…
Pochesci ha parlato del tema attacco in casa Juventus: per il tecnico, Yildiz potrebbe interpretare…
Ballotta ha parlato delle lotta per il titolo del campionato di Serie A: per l'ex…
Pellegatti ha parlato dell'ex centrocampista della Juventus, Rabiot: per il giornalista, il Milan avrebbe dovuto…