Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sul match tra la Women e l’Inter:
- L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere in tutte le competizioni (16 – 12V, 4N) e quella con cui ha pareggiato più match: quattro.
- La Juventus ha vinto le ultime due sfide senza subire reti contro la squadra nerazzurra e potrebbe collezionare tre clean sheet di fila contro queste avversarie per la prima volta.
- L’Inter non ha trovato il gol negli ultimi due incroci con la Juventus in Serie A e, da quando milita nel massimo campionato (2019/20), solo contro la Florentia San Gimignano è rimasta a secco per tre gare di fila (tra gennaio 2020 e maggio 2021).
- L’Inter ha perso le ultime due gare casalinghe di Serie A (vs Como e Juventus), tante sconfitte quante nelle precedenti nove davanti al proprio pubblico (5V, 2N) e non ha mai incassato tre ko interni di fila nel massimo campionato.
- Se dovesse perdere questo match, la Juventus subirebbe tre sconfitte di fila per la prima volta nella sua storia considerando tutte le competizioni – le bianconere sono reduci da due ko nelle due semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina.
- La Juventus ha pareggiato solo una delle ultime 20 trasferte di Serie A (14V, 5P), proprio in casa di una formazione lombarda (3-3 vs Milan il 30 aprile scorso). Nella Regular Season di questo campionato la squadra bianconera (7V, 2P) è infatti stata, con Roma (8V, 1P) e Inter (4V, 5P), una delle tre che non hanno impattato nessun match lontano da casa.
- Solo la Roma (sei) conta più centrocampiste con almeno un gol all’attivo nella Serie A in corso rispetto all’Inter: cinque (come la Fiorentina) – Lina Magull, Flaminia Simonetti, Ghoutia Karchouni, Henrietta Csiszár e l’ex Juventus Sofie Pedersen.
- La Juventus è la formazione che ha realizzato più gol su palla inattiva nella Regular Season di questo campionato (14); più nello specifico le bianconere vantano lo score migliore – con l’Inter e con la Roma – in seguito a corner (sei ciascuna) e – con la Roma – su calcio di rigore (cinque entrambe).
(juventus.it)