Inter-Juve Women: i precedenti in vista del match di Coppa Italia

Inter-Juve Women: i precedenti in vista del match di Coppa Italia

Juventus Women
I precedenti tra Inter e Juve Women in vista del match di Coppa Italia femminile: bianconere in vantaggio ma occhio alle nerazzurre

In vista del match di Coppa Italia tra Inter e Juve Women, il club bianconero ha pubblicato un approfondimento sui precedenti tra le due squadre:

  • Questo sarà l’undicesimo confronto tra Inter e Juventus considerando tutte le competizioni: otto vittorie bianconere e due pareggi nei 10 precedenti; la squadra piemontese ha sempre segnato almeno un gol in tutte queste 10 sfide.
  • Inter e Juventus si sono già incontrate in Coppa Italia, nei quarti di finale della scorsa edizione (2021/22): 1-1 in casa delle nerazzurre, vittoria interna 1-0 per le bianconere, che si qualificarono alle semifinali.
  • Da quando l’Inter ha esordito in Serie A (2019/20), la Juventus è la formazione che è riuscita a batterla più volte: otto. In questo periodo allo stesso tempo, solo contro la Roma (nove) le bianconere hanno collezionato più successi che con le nerazzurre (otto appunto).

 

  • Tra le squadre che l’Inter ha affrontato almeno cinque volte da quando è in Serie A, la Juventus è quella contro cui ha segnato meno gol: sette in 10 confronti; tuttavia, quattro di questi sono arrivati nelle tre sfide più recenti, tutte in Serie A.
  • La Juventus è imbattuta in tutte le cinque trasferte disputate in casa dell’Inter grazie a quattro vittorie e un pareggio (1-1 in Coppa Italia) con un punteggio complessivo di 11-2.
  • Rita Guarino ha guidato la Juventus per quattro stagioni (dal 2017/18 al 2020/21), conquistando quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. Da avversaria, sulla panchina dell’Inter, sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte considerando tutte le competizioni.
    (juventus.com)

x