Manca sempre meno all’inizio dell’attesissimo derby d’Italia tra Inter e Juve, una delle sfide più importanti della stagione bianconera. Senza penalizzazioni in classifica sarebbe stato lo scontro tra seconda e terza in classifica, ma purtroppo invece la squadra di Allegri è costretta a guardare i nerazzurri dal basso. Un motivo in più per vincere e dimostrare la propria forza. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni.
L’Inter si prepara a scendere in campo con il consueto 3-5-2. Problemi in difesa per Inzaghi, che dovrà fare a meno degli infortunati Skriniar e Bastoni. Davanti a Onana giocheranno quindi Darmian, De Vrij e Acerbi. Sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan confermati a centrocampo. In attacco pronta la Lu-La, Lukaku e Lautaro, con Dzeko pronto a subentrare a partita in corso.
3-5-2 anche per la Juve, con Szczesny titolarissimo tra i pali. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo, con De Sciglio e Kostic larghi sulle fasce. A centrocampo ci saranno Fagioli, Locatelli e Rabiot, mentre in attacco Allegri avrà scelte obbligate. Kean è infatti squalificato, Milik e Miretti infortunati e Di Maria e Chiesa non sono al meglio. Al fianco di Vlahovic pronto quindi Soulè.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. All. Allegri
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…