Da Cabrini a Matuidi, i campioni del mondo protagonisti in Inter-Juve

Da Cabrini a Matuidi, i campioni del mondo protagonisti in Inter-Juve

Matuidi
In vista del derby d'Italia contro l'Inter, la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sui campioni del mondo

In vista del derby d’Italia contro l’Inter, la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sui campioni del mondo protagonisti dei match del passato: Inter-Juventus di domenica sera avrà come sempre gli occhi addosso da parte di tutto il pianeta. E in particolare dell’Argentina, trionfatrice di Qatar 2022, che ha nel Derby d’Italia 3 rappresentanti: Lautaro Martinez, Angel Di Maria e Leandro Paredes. Ci sono state tante sfide che hanno visto bianconeri campioni del mondo scendere in campo a San Siro, prima e dopo Alessandro Del Piero.

ANTONIO CABRINI
Anche Cabrini è molto noto in Argentina per essere stato uno dei due marcatori – insieme a Tardelli – della sfida con l’Italia a Spagna ’82. Nel 1984, alla terzultima giornata, la Juve vince a San Siro 2-1 e il terzino bianconero segna con una grande conclusione che infila Zenga.

ZINEDINE ZIDANE
Uno scatto fotografico che riproduce i quarti di finale di France ’98: Zinedine Zidane, protagonista dell’incontro, contro Gigi Di Biagio, che calciò sulla traversa il rigore che decretò l’eliminazione degli azzurri. Qui siamo nel campionato 2000-01, la gara termina 2-2 ed entrambi vanno in gol.

MAURO GERMAN CAMORANESI
Anche questa foto ha un forte valore Mondiale. É il momento nel quale Camoranesi va a segno in Inter-Juventus del 2007-08. Accanto a lui David Trezeguet, anch’egli in gol a San Siro. Su sponde contrapposte, due anni prima, erano in campo nella finale di Berlino tra Italia e Francia.

BLAISE MATUIDI
Nella Francia campione nel 2018 Blaise Matuidi ha rappresentato la Juventus. L’immagine fa riferimento al Derby d’Italia che si gioca nel 2019-20, vinto dai bianconeri per 2-1″. 
(juventus.com)

x