La sfida tra Inter e Juve non è mai una partita come le altre, ma una sfida così sentita da essere derby anche se le due squadre non sono della stessa città. Un match sentito e spesso decisivo, che questa volta grazie alla rete di Kostic è stato vinto dalla Vecchia Signora. Ma quella tra nerazzurri e bianconeri è stata anche la sfida a distanza tra Inzaghi e Allegri, con l’allenatore della Juve che ha vinto su tutti i fronti.
Sul terreno di gioco i bianconeri sono stati attenti e precisi, una gara studiata nel minimo dettaglio. L’Inter ha avuto pochissime occasioni, fermata dalla solida difesa di Max, mentre la Juve in contropiede si è resa pericolosa ben più di una volta. Ma è fuori dal campo che Allegri ha vinto la partita più importante.
Al termine del match, infatti, Inzaghi non ha fatto altro che lamentarsi degli errori arbitrali, senza ammettere le difficoltà oggettive della sua squadra. “C’è grandissima amarezza per una sconfitta avvenuta in questo modo. Dopo Monza ci eravamo promessi di non parlare più e stasera è successo altrettanto. Quello che è successo è inaccettabile, è una mancanza di rispetto. Mi è difficile parlare della partita”, ha detto il tecnico nerazzurro. Al contrario Allegri ha voluto evitare inutili discorsi: “Non mi fate arrabbiare, le decisioni dell’arbitro vanno accettate, nel bene e nel male. Non era facile arbitrare una partita come questa. Meno si parla degli arbitri e più li aiutiamo”. Gioco e classe: Allegri-Inzaghi 2-0.
Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…