Ieri la Juventus ha battuto per 4-0 l’Empoli nella gara che ha aperto il programma dell’undicesima giornata di Serie A, con i gol di Kean, McKennie e la doppietta di Rabiot. Per i bianconeri è stata la seconda vittoria consecutiva dopo il successo nel derby. In questo campionato non erano ancora arrivate due vittorie di fila. Ma oggi è arrivata una notizia che rovina la gioia dei tre punti: l’infortunio di Leandro Paredes.
La Juve ha comunicato le condizioni del centrocampista argentino sul proprio sito. La nota ufficiale: “Leandro Paredes, a seguito di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamento odierno, è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 15 giorni per il suo completo recupero“.
Ennesimo infortunio di questa prima parte di stagione per i bianconeri. Ieri l’ex giocatore del Paris Saint-Germain era entrato al 66′ al posto di Weston McKennie, giocando una mezz’ora ordinata. L’argentino era candidato a un posto da titolare nella fondamentale trasferta di Lisbona contro il Benfica, in programma martedì. Lì la Juventus si giocherà le residue chances di qualificazione agli ottavi di Champions League e Allegri lo farà ancora una volta con la rosa ridotta. In regia quindi dovrebbe esserci ancora Locatelli. Ma rimanendo in tema mercato, ecco il borsino degli arrivi di gennaio con tutte le percentuali aggiornate: “Al 65% arriva lui”<<<