La Juventus è arrivata alla sosta per le nazionali nel modo peggiore. La sconfitta di Monza, arrivata dopo quella interna contro il Benfica, ha acuito polemiche e tensioni. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, Stefano Impallomeni ha analizzato la situazione della squadra di Massimiliano Allegri.
Queste le sue parole sulle difficoltà dei bianconeri: “E’ una Juve in cui scarseggia la forma fisica dei giocatori e con troppi dissidi interni e nervosismo. Non si può essere soddisfatti di una squadra che dura meno di mezz’ora e poi si scioglie davanti alle prime difficoltà. Io penso che il campionato sia ancora lungo e i bianconeri possano rialzarsi, ma la condizione fisica va assolutamente migliorata“.
Non manca poi il parere sul rapporto tra la società e l’allenatore: “Non capisco poi quanta sintonia ci sia in questo momento tra la società e l’allenatore, queste cose i giocatori le percepiscono e un clima non sereno ha una pessima influenza su di loro. In passato non si è mai vista una Juventus che prestasse così tanto il fianco alle critiche e alle voci. Ai tempi di Marotta c’era armonia, ma la Juve non ha mai sostituito la sua figura, intanto Agnelli sembra sparito“.