Impallomeni: " Allegri mai autocritico, Juve svuotata tecnicamente"

Impallomeni: ” Allegri mai autocritico, Juve svuotata tecnicamente”

Massimiliano Allegri
Pallomeni ha parlato della Juventus analizzando l'ultima giornata di A: il giornalista ha espresso un giudizio severo su Allegri e squadra

L’ex giocatore e giornalista Stefano Impallomeni, nel corso della trasmissione TMW Radio, ha disaminato l’ultima giornata di Serie A. Non poteva mancare una domanda sul posticipo e match clou dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Sulla prestazione della squadra bianconera, Impallomeni è stato molto critico. In particolare, il giornalista ha attribuito responsabilità importanti all’allenatore Massimiliano Allegri. Ecco cosa ha detto: “Avete mai sentito dire quest’anno da Allegri che ha sbagliato qualcosa? No. C’è stata una tempesta quest’anno, ma dal punto di vista tecnico la Juve è in disarmo. E’ una squadra svuotata tecnicamente ma non ho mai sentito un’autocritica da parte sua. E’ un aspetto che fa anche parte del suo carattere. Ha comunque ques’anno delle attenuanti”.

Impallomeni sul Milan

La vittoria sulla Juventus ha permesso al Milan di conquistare la qualificazione matematica in Champions League. Situazione che si è resa possibile grazie alla penalizzazione subita dalla compagine bianconera dopo la sentenza sul caso plusvalenze. L’allenatore Stefano Pioli ha recentemente elogiato la stagione della Juve in campionato, ma non disdegnato quella della sua squadra. Nonostante questo, ha predicato anche un miglioramento per il prossimo anno. Sull’argomento, Impallomeni ha risposto così: “venti punti dalla vetta, tre derby su quarto persi malamente, eliminato dalla Coppa Italia subito. Campionato malino, ottima Champions, però prospettiva positiva. No al disfattismo, per me Pioli rimane centrale. E ha ragione il tecnico quando dice che questo anno deve servire da esperienza”.

Non solo Juve-Milan: l’addio di Spalletti al Napoli

Tra i vari temi del penultimo turno di Serie A, anche le parole del presidente Aurelio De Laurentiis. Il numero 1 del Napoli ha confermato l’addio di Luciano Spalletti dalla guida tecnica. Una scelta voluta dall’allenatore, il quale vuole prendersi un anno sabbatico. Niente Juventus nel futuro per il vincitore dello Scudetto: “De Laurentiis mi è sembrato inequivocabile. Avrebbero potuto dirlo in maniera congiunta, in un modo diverso, ad una tifoseria. Ora ci sarà l’effetto domino delle panchine. E poi ci metterei anche le parole di Sarri, che ha detto che se non ha certezze. Il contratto non vale nulla. Io starei attento anche a queste dichiarazioni conoscendo Lotito. Sei il trionfatore di questa stagione ma lo metti in discussione il presidente con quelle parole. C’è modo e modo per dire le cose. Ha detto una cosa forte ad un presidente di cui conosciamo le modalità d’azione”.

x