La serata di martedì è stata una mazzata. La sconfitta con il Benfica ha significato l’eliminazione dalla Champions League. Un danno enorme a livello sportivo, per le ambizioni del club e dei suoi tifosi, a livello economico, per i mancati introiti dei mancati ottavi di finale, e a livello di immagine, per la figura fatta nel girone. Ma nel disastro, ci sono state anche delle note positive, rappresentate soprattutto dai giovani.
Nella parte finale del match infatti sono entrati Fabio Miretti, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. I tre ragazzi hanno dato brio alla manovra bianconera, contribuendo alla parziale rimonta che ha portato al 4-3 finale. In particolare si è messo in luce l’esterno offensivo inglese, autore dell’assist per il gol di Milik e determinante nell’azione che ha portato alla terza rete, segnata da McKennie.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta lavorando da tempo per blindare il giocatore. Secondo la Rosea infatti il rinnovo è sempre più vicino. Il 19enne ha impressionato per la personalità con cui è entrato in campo in un momento difficile, prendendo quasi per mano la squadra. E inevitabilmente, dopo una prestazione del genere, in Europa alcuni club si sono interessati. E la Juve non vuole lasciarsi sfuggire il talento dell’Under 20 inglesi. Intanto arriva una notizia da brividi che esalta i tifosi<<<