AVELLANEDA, ARGENTINA - JULY 22: Kaio Jorge of Santos celebrates after scoring the first goal of his team during a round of sixteen second leg match between Independiente and Santos as part of Copa CONMEBOL Sudamericana 2021 at Estadio Libertadores de América on July 22, 2021 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Gustavo Ortiz - Pool/Getty Images)
[fncvideo id=670034 autoplay=true]
La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista della prossima stagione, con Massimiliano Allegri che da ieri può lavorare con tutta la rosa al completo: dopo Morata e Bentancur infatti, anche gli ultimi sudamericani Danilo, Alex Sandro e Cuadrado hanno fatto ritorno alla Continassa, ed insieme a loro si sono rivisti anche i quattro italiani Campioni d’Europa, Bernardeschi, Chiesa, Bonucci e Chiellini. Ora il tecnico toscano aspetta solo i rinforzi dal mercato, con la situazione relativa a Manuel Locatelli che dovrebbe sbloccassi nelle prossime ore.
Un primo colpo però, in attesa del centrocampista della Nazionale, la Juventus lo ha battuto: i bianconeri si sono infatti assicurati le prestazioni dell’attaccante del Santos Kaio Jorge. Il giocatore, per il quale l’accordo è stato raggiunto negli scorsi giorni, è atteso oggi a Torino, ma la sua visita sarà solo temporanea: un’auto della società lo porterà subito alla Continassa, dove sosterrà gli esami di rito al J Medical per poi tornare in Brasile per risolvere tutte le questioni burocratiche legate al permesso di soggiorno. Quindi tornerà definitivamente a Torino. Non dovrebbe essere a disposizione per l’amichevole del 14 agosto contro l’Atalanta, perchè dovrà osservare 10 giorni di quarantena durante i quali si allenerà individualmente, soggiornando al J Hotel e sfruttando l’accesso diretto ai campi dello Juventus Training Center, ma sarà pronto per la prima giornata di campionato, il 22 a Udine.
Questo il comunicato uggiciale con cui il Santos ha annunciato l’accordo con la Juventus: “Il Santos FC e la Juventus hanno chiuso l’accordo per l’attaccante Kaio Jorge questo lunedì (2 agosto) . La squadra italiana ha accettato i termini del Peixe e al calciatore verrà ora consentito di giocare in Europa. “La Juventus ha soddisfatto le condizioni che avevamo richiesto e che riteniamo fossero le migliori in quel momento per il nostro club, visto lo scenario in cui ci siamo trovati. In bocca al lupo a Kaio Jorge, un altro ragazzo di casa che speriamo segua bene la sua strada”. Nato a Olinda, Kaio Jorge ha 19 anni ed è arrivato a Vila Belmiro nel 2013 per giocare nella formazione sub-11. In prima squadra ha vestito 84 volte la maglia del Santos e segnato 17 gol”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SantosFC/status/1422295467019354117″]
Antonio Conte alla Juventus? Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su questa eventualità:…
Longari ha parlato della scelta della Juve di affidarsi a Tudor: per il giornalista, questa…
Alisha Lehamann, calciatrice della Juventus Women, ha parlato della sua esperienza in bianconero, elogiando l'ambiente…
Michelangelo Rampulla ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per l'ex bianconero bisogna puntare ancora…
Rampulla ha parlato dell'esonero di Thiago Motta alla Juve: per l'ex bianconero la ragione risiederebbe…
Rubinho è ritornato sull'esonero alla Juve dell'allenatore Thiago Motta: per l'ex bianconero sarebbe stato giusto…