Il riassunto del giorno: parlano Dionisi e Allegri

Il riassunto del giorno: parlano Dionisi e Allegri

Massimiliano Allegri
Ecco le parole dei due allenatori in vista della 5° giornata di campionato: domani alle 18.00 Sassuolo-Juventus al Mapei Stadium

Alla vigilia di Sassuolo-Juventus i due tecnici hanno presentato la sfida in programma per domani alle ore 18.00 al Mapei Stadium. Ecco un estratto delle parole di Dionisi: “Abbiamo tanto rispetto per la Juve ma pensiamo a noi e come poter attraverso le nostre qualità limitare la squadra avversaria. I tre centrocampisti devono essere bravi e più giocano insieme e più facile sarà ritrovarsi in campo…Stiamo lavorando per essere pericolosi con la palla e limitarli senza palla però dobbiamo pensare a noi altrimenti non do continuità a quello che ho detto prima. Avremo la palla, dovremo essere efficaci in riconquista, dobbiamo convincerci che possiamo fare di più con la palla e non dico che non sia accaduto col Frosinone ma siamo stati un po’ lenti quando la partita si era messa in discesa e dopo è più difficile riprendere le trame di gioco… Io non ho mai visto una Juve in crisi neanche l’anno scorso, è normale che i risultati danno consapevolezza anche alla Juve e il non giocare tanto come l’anno scorso porta la Juve ad essere più aggressiva e prestativa. Berardi? Mi ha sorpreso contro il Verona, non era scontato restare così in campo e fare come ha fatto lui. Ora dobbiamo solo rischiare di avere l’effetto contrario perché è partito forte e avere in campo Domenico al 100% per noi fa tanta differenza.”

A seguire anche un estratto delle parole di Allegri che ha parlato alle 11.00 di stamattina prima di partire per Reggio Emilia: ” In questo momento dobbiamo alzare le antenne perché c’ è troppa euforia che ci toglie attenzione….Vlahovic e Chiesa hanno fatto un giorno di differenziato ma sono a completa disposizione. Martedì abbiamo un’ altra partita, cosa che capiterà poco questa stagione, quindi intanto pensiamo a domani, poi penseremo a martedì. L’anno prossimo la Juventus dovrà giocare la Champions e dobbiamo impegnarci per arrivarci. La strada sarà giusta se raggiungiamo il nostro obiettivo…Dobbiamo cercare risultati per crescere in autostima e per raggiungere le prime posizioni. Ma entusiasmo ed euforia vanno tenuti a bada sennò ci si fa male: la troppa positività delle cose abbassa l’energia, quindi pensiamo a vincere domani. Magnanelli? Francesco è un ragazzo molto bravo, ma tutto lo staff è molto valido, tra nuovi e chi sta con me da anni. Sono molto contento di quelli che ho, ragazzi giovani che hanno la possibilità di lavorare alla Juventus, che se un giorno vorranno intraprendere la carriera da allenatore mi renderebbero orgoglioso. Fagioli? Può giocare anche davanti la difesa ma ci va provato. La forza di una squadra è quella di avere equilibrio, perché i risultati si ottengono, secondo me, con l’equilibrio. Berardi? Nel mercato ci sono state varie trattative, abbiamo deciso di rimanere a lavorare con questo gruppo. Domani dovremo essere bravi a limitarlo. Sulla Nazionale: la visita di Spalletti è stata un piacere. McKennie? Sta bene nonostante una botta, Weah è un buon cambio: sta conoscendo il campionato e si sta inserendo”.