Il report dell'allenamento di oggi - JuveNews.eu

Il report dell’allenamento di oggi

Juve in allenamento
Il report dell'allenamento

[fncvideo id=662769 autoplay=true] TORINO – Di seguito riportiamo il report dell’allenamento della Juventus di oggi sul proprio sito web ufficiale: “Prosegue la preparazione per il rush finale della stagione bianconera: sabato la squadra partirà per Udine, dove domenica è attesa dall’impegnativa sfida contro l’Udinese; sfida che sarà diretta dal Signor Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato da Tegoni e Ranghetti (quarto ufficiale Piccinini, VAR Nasca, AVAR Galetto). La squadra si è ritrovata anche oggi al mattino, agli ordini di Mister Pirlo: esercitazioni tattiche e partitella il focus del menu di oggi. Anche domani il gruppo scenderà in campo alla Continassa nella mattinata”.

Gigi Buffon in allenamento
Gigi Buffon in allenamento

A proposito di Juventus ha parlato Andrea Pirlo al termine del match con la Fiorentina: “Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, mentre avremmo dovuto affrontarlo in un altro modo, perché era una gara fondamentale nella corsa alla Champions. Eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi e così abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari. Abbiamo provato a metterci con i tre dietro, tenendo gli esterni un po’ più alti, e provando a giocare tra le linee con Ramsey e Dybala, ma abbiamo sbagliato a interpretare la partita, perché loro tenevano una linea difensiva molto alta e aggressiva, quindi avremmo dovuto attaccare maggiormente la profondità. Non ci siamo riusciti, quindi a fine primo tempo abbiamo inserito Morata, per avere un cambio di passo e siamo andati un po’ meglio, tenendo largo Kulusevski e dando la possibilità a Cuadrado di salire e creare superiorità numerica in quella zona di campo. Ronaldo? Ha avuto qualche occasione che non è riuscito a sfruttare, però nel complesso non ha fatto male”.

Queste invece le parole di Morata: “Ho segnato un bel gol, ma non conta molto perché abbiamo ottenuto solo un punto e invece avremmo voluto vincere. Dobbiamo riuscirci nelle prossime gare e quindi iniziare già a metterci la testa. Ci aspettavamo una Fiorentina tosta, chiusa, il rigore ha cambiato un po’ il corso della gara ma le difficoltà vanno affrontate”.

x