[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il mese di gennaio, oltre che la ripresa del campionato, ha segnato anche l’inizio della finestra invernale del calciomercato. La Juventus ha deciso di rompere gli indugi nella scorsa notte per piazzare il colpo Vlahovic, con la trattativa tra la viola e i bianconeri che sarebbe in fase di definizione. Oltre alle entrate, la dirigenza sta cercando di piazzare gli esuberi presenti in rosa, uno su tutti Aaron Ramsey, destinato a tornare in Inghilterra, mentre uno sono riusciti a venderlo, e risponde al nome di Mohamed Ihattaren.
Trequartista acquistato in estate dalla Juventus dal PSV Eindhoven per 1,9 milioni di euro più 2 di bonus, era stato girato dai bianconeri alla Sampdoria per farlo crescere, ma il giovane non è mai sceso in campo con i blucerchiati. Da ottobre infatti il classe 2002 è scappato in Olanda, ha cambiato procuratore ed è sparito dai radar per un lungo periodo. Dopo un lungo silenzio, il giocatore è uscito allo scoperto parlando dei motivi che lo hanno spinto a tornare nel suo paese: “Quando sono arrivo non c’era nessun altro oltre al team manager. Ho fatto delle foto con la maglia e mi sono allenato il giorno dopo. L’allenatore non sapeva nemmeno che sono mancino. Ma ho pensato che avrei tirato fuori qualcosa di buono, avrei giocato a calcio e sarei rimasto in silenzio. Me ne sono andato per le circostanze. A 19 anni me ne stavo lì in albergo, da solo, abbandonato al mio destino. Non lo sopportavo più. Ogni tipo di accordo che avevamo non è stato rispettato. Era come se non fossi esistito. Non mi pagavano, nulla era stato organizzato, nessun conto in banca o assicurazione. Era una situazione irritante. Avevo perso fiducia. Allora ho scelto di proteggere me stesso e me ne sono andato”.
Parole a cui la Sampdoria ha risposto definendole illazioni senza fondamento, ma intanto la Juventus, proprietaria del cartellino, sta cercando di risolvere la situazione, con la cessione del giocatore all’Ajax che ormai sembra solo una questione di ore. Le due società avrebbero trovato un accordo sulla base di un prestito di 18 mesi, con il riscatto in favore degli olandesi. Intanto però, attenzione ad al clamoroso annuncio: “Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus!”, ma non solo: “Possibile altro colpo a sorpresa!” <<<