Per la Juventus è stata una settimana complicata. Sabato scorso al Franchi, la squadra bianconera ha ottenuto un solo punto, pareggiando 1-1 contro la Fiorentina, con i gol di Milik e Kouamé. La squadra di Vincenzo Italiano però aveva creato di più, sbagliando anche un calcio di rigore, mentre gli uomini di Massimiliano Allegri avevano fornito una prestazione deludente. Martedì poi è stata la volta del debutto nel Gruppo H di Champions League. Al Parco dei Principi, la Juve è stata sconfitta per 2-1 dal Paris Saint-Germain. Nel primo tempo della sfida, i parigini hanno dominato, portandosi sul 2-0 con la doppietta di Mbappé. Nel secondo tempo invece i bianconeri hanno cambiato atteggiamento, portando maggiori pericoli verso la porta avversaria e trovando il gol con McKennie. Ma, dopo un pareggio e una sconfitta, ora l’obiettivo è tornare a vincere. Domenica sera all’Allianz Stadium arriverà la Salernitana di Davide Nicola.
In vista del match, Danilo Iervolino, presedente del club granata, è stato intervistato da Tuttosport. Questa la sua opinione sulla gara che attende la squadra campana a Torino: “Mi aspetto una gara difficile. Ho molto rispetto per la Juve, il calcio ha una memoria corta e molto fragile. Hanno vinto 9 degli ultimi 11 scudetti. Ripeto, nove! E’ un club incredibile, che dimostra tutti gli anni di saper realizzare imprese straordinarie e ha una squadra che ritengo non forte ma fortissima. Noi arriveremo con umiltà ma proveremo a fare la nostra partita. Non saremo più una squadra cuscinetto, dobbiamo cercare di fare punti dovunque”.
Sulla lotta Scudetto: “Devo dire che le milanesi hanno impressionato ma anche il Napoli dopo la vittoria col Liverpool ha il suo perché. Ma la Juventus ci ha abituato a rimonte tali che a prescindere, anche se fosse ultima, io la metterei tra le favorite, ha una forza mentale pazzesca. Occhio però anche alla Roma e chissà cosa farà l’Atalanta”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…