[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Manca sempre meno al derby di Torino. Appena tre giorni al fischio d’inizio di una partita sentita e che quest’anno ha importanti temi di classifica. I bianconeri infatti devono riscattare il pareggio di Bergamo e tornare a vincere, con l’Atalanta che sarà impegnata prima in Europa League e poi dalla complicata trasferta di Firenze. Oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha parlato del match di venerdì Iago Falque. L’attaccante spagnolo ora è in Colombia da qualche mese, all’America de Calì, ma è rimasto molto legato alla maglia granata, pur avendo un passato nelle giovanili della Juve. Col Torino infatti ha giocato 108 partite, mettendo a referto 32 gol e 21 assist, nella sua permanenza dal 2016 al gennaio 2020.
Falque racconta come viene vista questa partita lì in Sudamerica: “Sarà molto seguito, come tutto il calcio italiano. Qui tutti conoscono sia la Juve che il Toro. Per come la vedo, quest’anno, rispetto a quelli precedenti, è un derby nel quale la squadra granata ha più chance di fare risultato. Sono forti fisicamente e in salute. Come nella gara di andata, la Juve potrebbe soffrire e andare in difficoltà“.
Chi potrebbe tornare ad essere un protagonista della sfida cittadina, è Andrea Belotti, che è tornato a disposizione ed è sceso in campo contro il Venezia, dopo un lungo stop. Lo spagnolo dice la sua: “Andrea porta al Toro tante cose: ha una fisicità dominante in area di rigore ed è un trascinatore. Parliamo di un campione: il Gallo in campo dà una spinta emotiva incredibile ai suoi compagni“.
E quindi potrebbe essere un fattore del match: “In area ha uno spessore così elevato che per ogni difensore è un problema. Invece giocarci insieme è molto bello. Lui infatti ti libera degli spazi e fa tante cose, anche alcune che si vedono poco, per aiutare il compagno. E poi i suoi numeri sono eclatanti: 107 gol con il Torino. Ce l’ha nel sangue. Io tiferò certamente per il Toro, tutta la vita. Lì sono stato trattato benissimo e il club e la città li porto nel cuore“.
Insomma la Juve dovrà stare attenta alla squadra di Ivan Juric, che potrà contare su un Andrea Belotti in più. Parola di Iago Falque.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…