[fncvideo id=666002 autoplay=true]
L’ex tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport: “Vlahovic da top club come la Juve? Sì! Ma fatemi aggiungere una cosa: la crescita di questo ragazzo mi piacerebbe condividerla con due colleghi che stimo come Montella e Prandelli”.
QUALITÀ – “Dusan ha la stoffa, la tecnica, la personalità e la forza da grande squadra. Poi che sia Juventus, Real Madrid o Manchester United non spetta a me dirlo. Dopo Haaland, Dusan è il miglior attaccante classe 2000. Proprio per questo non mi stupirei se lo prendesse la Juve, ma nemmeno se la Fiorentina lo trattenesse: Commisso è molto legato al ragazzo. Queste sono valutazioni da dirigenti, non da uomini di campo come me. Piuttosto posso garantirvi un’altra cosa”.
DYBALA – “Ai tempi del Palermo ho allenato anche Dybala. Seppur siano giocatori diversi, Paulo e Dusan, in Vlahovic ho rivisto la stessa fame e la medesima ambizione che aveva la Joya in Sicilia. Dybala era un predestinato e anche Vlahovic lo è. Nel 2015 Marotta e Paratici, prima di ingaggiare Dybala dal Palermo, mi consultarono. La mia risposta? “Paulo è da prendere al volo, anche perché se non lo fate voi lo faranno altri”. Di Vlahovic direi lo stesso”.
IN COPPIA – “Sono entrambi mancini, ma come dico spesso: averne di attaccanti così… Quelli bravi come Paulo e Dusan possono sempre giocare insieme. Sarebbero una coppia esplosiva e insieme continuerebbero a segnare tanto. Dybala nell’ultima annata è stato molto sfortunato, ma il suo talento non è in discussione: parliamo di un campione che si è imposto a suon di reti e scudetti anche in mezzo ai tanti big della Juventus”.
ICARDI O VLAHOVIC? – “Non fatemi scegliere, io sono affezionato a tutti i giocatori che ho allenato. E Mauro lo feci esordire in prima squadra con la Samp. Ovviamente segnò subito. Icardi è un rapinatore d’area, possiede un senso del gol innato. È una garanzia e ha già fatto un percorso importante: parliamo del centravanti del Paris Saint-Germain. Vlahovic è più giovane e ha maggiori margini di miglioramento. Anche per questo nel Dusan attuale rivedo il mio Dybala di Palermo. E probabilmente, se mi chiedessero un nuovo parere tecnico, direi le stesse cose”.
MILENKOVIC – “Vale il discorso di Vlahovic. Se Milenkovic gioca su quei livelli a Firenze, è pronto per una big. Ma occhio a sottovalutare le ambizioni della Fiorentina di Commisso”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, con…
Michele Criscitiello, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Alessandro Orlando, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…