Iachini: "Credo che Vlahovic rinnoverà con la Juventus"

Iachini: “Credo che Vlahovic rinnoverà con la Juventus”

Dusan Vlahovic
Beppe Iachini ha parlato del rinnovo sul tavolo della Juve di Dusan Vlahovic: per l'allenatore si dovrebbe arrivare alla firma del contratto

Intervistato per TJ, Beppe Iachini ha parlato della questione rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus. Ecco le sue parole: “Per me rinnoverà con la Juventus. Ci sono tutti i presupposti, non penso che la società possa accettare di liberarsene così facilmente. E poi se vuoi ottenere dei risultati, gli attaccanti forti li devi comprare e non vendere. Se un attaccante segna 2 o 3 gol a partita e ne fa 80 all’anno, beh direi che è proprio impossibile (sorride ndr). Ci sono periodi in cui le cose non vanno bene, ma qui non possiamo parlare di questo: come fa a segnare se è infortunato? Stava facendo il suo dovere con una media gol pari a quella degli altri attaccanti, poi c’è da aggiungere un logorio fisico derivante da un eccessivo utilizzo e così, come dicevo, ci si può infortunare prima. Non è successo solo a lui, ma anche ad altri giocatori in Europa”.

Iachini: “L’emergenza infortuni pesa sul rendimento della Juve”

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Inoltre, sull’emergenza infortuni, in particolare nel reparto offensivo, Iachini ha detto: “Un allenatore può far fronte all’emergenza per una o due partite, ma con otto o nove calciatori fuori diventa difficilissimo trovare sempre una soluzione. Poi la squadra, inevitabilmente, perde punti. Se li chiamiamo attaccanti, un motivo ci sarà: fanno gol e portano punti a casa per la squadra. E’ questa la verità, oggi l’assenza di Dušan in aggiunta a quelle reiterate di Milik e Nico Gonzalez. Tutto questo sta pesando tantissimo sulle spalle di Thiago Motta“.

x