[fncvideo id=665540 autoplay=true] Di seguito riportiamo i numeri delle Juventus Women in questa stagione, secondo il sito web ufficiale bianconero.
SPACCA RECORD
La Juventus è la prima formazione nell’era dei tre punti a vittoria (1994/95) capace di vincere tutte le partite di un massimo campionato tra Serie A maschile e femminile. La Juventus ha chiuso il campionato stabilendo il proprio record di punti (66), vittorie (22), gol fatti (75) e differenza reti (+65) in un singolo campionato di Serie A.
L’INARRESTABILE REGINA DEL GOL – GIRELLI
Cristiana Girelli è la giocatrice che ha segnato più volte il primo gol della partita in questa Serie A (otto). Ha, inoltre, segnato sei reti di testa nel torneo appena concluso, più di ogni altra giocatrice con questo fondamentale. Cri è andata a segno in tutte le prime otto presenze esterne in questo campionato. La numero 10 bianconera è andata a segno contro 10 delle 11 avversarie affrontate in questa Serie A, solo contro il Sassuolo non ha trovato la rete nel torneo in corso e nella gara contro la Pink Bari a marzo ha effettuato nove tiri nello specchio, record per una giocatrice in una singola partita nella Serie A 2020/21.
ASSIST CLUB
Tre giocatrici della Juventus hanno servito sette o più assist in Serie A: Zamanian e Maria Alves (7 a testa) e Bonansea (9). Nessuno ha fatto meglio di Barbara in campionato sotto questo aspetto.
OPTA TEAM OF THE SEASON 2020/21
Sei giocatrici della Juventus sono state inserite nella TOP XI della Serie A stilata da Opta sulla base delle statistiche raccolte nel corso del campionato:
MURO – Laura Giuliani ha tenuto la porta inviolata in 12 incontri interi in questa Serie A, almeno due in più di ogni altro portiere.
CROSSA, MATI! – Matilde Lundorf è il difensore che ha portato a buon fine più cross su azione in questa Serie A (19).
SI PASSA DA LINDA – Linda Sembrant è l’unica giocatrice che conta più di 1000 passaggi riusciti nel torneo in corso (1010). È inoltre, la calciatrice di movimento con più passaggi lunghi riusciti (133).
BOA – Lisa Boattin è la giocatrice che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo offensiva in questa Serie A (429) – è inoltre la calciatrice di movimento che ha recuperato più palloni nel campionato (181).
CARUSO AL COMANDO – Arianna Caruso è una delle tre centrocampiste che sono state coinvolte in almeno 10 gol in questo campionato (sette reti e tre assist per lei) – inoltre, è la centrocampista che ha effettuato in media più tiri per 90 minuti nel torneo (3.3 – tra quelle con almeno 10 presenze).
QUEEN OF GOALS – Cristiana Girelli è l’unica giocatrice che ha segnato almeno 20 reti in questa Serie A; con i suoi 22 sigilli, ha stabilito un nuovo record di gol per una giocatrice della Juventus in una singola stagione di Serie A (superati i 19 di Barbara Bonansea nel 2017/18)”.
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…