TORINO – In un articolo pubblicato sul sito web ufficiale della Juventus, il portale bianconero ha messo in evidenza i migliori cinque gol degli Juventus-Sampdoria in Serie A, in vista del prossimo match di campionato.
19-20 PAULO DYBALA
“Prima della rete di Cristiano Ronaldo, Sampdoria-Juve dell’anno scorso ha presentato un altro gol dalla fattura splendida, autore Paulo Dybala. Entrambe le reti nascono da un cross a lunga gittata di Alex Sandro. E se il 7 bianconero colpisce di testa, il numero 10 si coordina benissimo e impatta la sfera di sinistro, una conclusione al volo tra le più belle disegnate in carriera dalla Joya.
16-17 JUAN CUADRADO
Un fulmine che squarcia subito Samp-Juve è quello di Cuadrado. Juan va in rete al settimo minuto con un tuffo di testa su cross di Asamoah ed è un exploit che vale tantissimo per tre motivi. In primis l’efficacia dell’azione, con una velocità d’esecuzione che rende il tutto implacabile. Poi il fatto che arrivi come immediata risposta a un’occasione dei padroni di casa prodotta da Quagliarella. Infine, ed è la cosa più importante, lo 0-1 è sufficiente per portare a casa i 3 punti.
12-13 FABIO QUAGLIARELLA
Quagliarella è un grande ex della sfida di sabato tra Sampdoria e Juventus. Ed è curioso che abbia segnato proprio ai blucerchiati il primo dei suoi 30 gol da giocatore bianconero. Si è ripetuto a Marassi nella gara che ha chiuso il campionato 2012-13, a scudetto già acquisito. Un’azione paradigmatica delle virtù di quella squadra, con lancio calibrato da parte di Pirlo e tiro sicuro dell’attaccante, a superare il portiere Da Costa.
07-08 ALESSANDRO DEL PIERO
17 maggio 2008, un altro Samp-Juve che chiude il campionato. Un giorno importante per Alessandro Del Piero, che con due reti si laurea re dei goleador del torneo. Il primo centro arriva dopo appena 6 minuti e nasce da un’incursuone di Nedved che confeziona un assist meraviglioso. Il bis è dal dischetto e colloca il capitano bianconero a quota 21 realizzazioni.
05-06 PAVEL NEDVED
La Juve di Fabio Capello va in gol a Genova per la ventesima trasferta consecutiva. E a rendere possibile quest’impresa è Pavel Nedved, uno dei giocatori più esemplari della determinazione di quella squadra. Ci riesce deviando di testa una punizione indirizzata da Mutu sul secondo palo: non ci arriva nessuno, lui sì e per i bianconeri è un’importante vittoria su un campo difficile”. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…