[fncvideo id=660747 autoplay=true] TORINO – Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato un articolo con tutti i duelli più interessanti di Juventus-Genoa della storia bianconera. Di seguito li riportiamo tutti.
QUAGLIARELLA VS MORETTI
“Un duello in Juventus-Genoa del 2012-13 tra Fabio Quagliarella ed Emiliano Moretti. L’attaccante bianconero va in gol ma non basta per garantire i 3 punti ai padroni di casa, la sfida termina 1-1. Il centravanti e il difensore qui avversari hanno in comune l’aver giocato per la Signora (Moretti è stato nella Juve nel 2002-03), per poi essersi trovati compagni di squadra sulla sponda granata della città dal 2014 al 2016.
MARCHISIO VS ROSSI
Due giocatori importanti delle rispettive squadre a confronto nello Juventus-Genoa del 2010-11. Sia Claudio Marchisio che Marco Rossi hanno rappresentato non solo un valore tecnico nel centrocampo bianconero e in quello rossoblu, ma anche l’anima del club. Rossi a Torino è andato in gol contro la Juve sia l’anno prima che in quello successivo: in questo caso non ci riesce e la Signora prevale per 3-2.
DEL PIERO VS BOCCHETTI
Alessandro Del Piero avanza, Salvatore Bocchetti prova a contenerlo. É uno dei flash di Juventus-Genoa del 2010, dove il capitano bianconero colpisce due volte, garantendo la vittoria in un combattuto 3-2. Per Alex non è una novità segnare al Grifone, vi è già riuscito due anni prima. Per il difensore questo è un anno importante, nel quale fa le sue prime apparizioni in Nazionale per poi venire acquistato dal Rubin Kazan, iniziando un’esperienza in Russia durata complessivamente 9 stagioni.
GRYGERA VS DI VAIO
Ci si potrebbe aspettare legittimamente un’immagine a parti invertite, con Di Vaio a scattare e Grygera a cercare di opporsi. Il valore dell’attaccante genoano è ben conosciuto in casa Juve, essendo stato un ex capace di regalare gol preziosi (e non di rado bellissimi). Ma quando c’è Juventus-Genoa, Zdenek diventa l’incursore della giornata. Qui siamo nel 2007 e il difensore ceco prende le misure. Nell’anno solare 2008 segnerà ai liguri in entrambi gli stadi, prima a Genova e poi a Torino.
BONETTI VS FONTOLAN
Anche in questo caso è un difensore ad avanzare e un attaccante costretto a ripiegare all’indietro. Palla al piede, Dario Bonetti prova a trascinare la Juve, costretta al pareggio dal Genoa in una gara spigolosa, condizionata dal pensiero della squadra alla vigilia della finale di Coppa Italia con il Milan. A rincorrerlo c’è Davide Fontolan, nella sua prima volta a Torino contro la Juve. Entrambi giocheranno due sole stagioni con il proprio club: Bonetti passerà alla Sampdoria ma non ci sarà il derby della Lanterna con il suo avversario, già trasferitosi all’Inter”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…