[fncvideo id=661373 autoplay=true]
Domenica la Juventus scenderà in campo in casa dell’Atalanta per la partita contro la squadra di Gasperini. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la sfida, soffermandosi sui duelli che negli anni la hanno caratterizzata.
“Atalanta-Juventus è tradizionalmente una gara avvincente e combattuta. Giocare a Bergamo non è facile, i duelli sono incandescenti.
Ravanelli circondato da un nugolo di giocatori nerazzurri in Atalanta-Juventus del 1993-94. Nel 1995-96, sarà lui a segnare la rete che vale la conquista dei 3 punti. Tra gli avversari a indossare la maglia numero 5 è Simone Pavan, alla sua prima sfida contro i bianconeri a Bergamo. Negli anni successivi il difensore centrale giocherà più volte contro la Signora con un po’ di squadre diverse: Venezia, Modena e Sampdoria.
2012-13: la Juve ha lo scudetto sul petto e da appena 3 giorni ha ottenuto la matematica certezza della riconquista. La sfida di Bergamo serve a prolungare la festa. Pirlo si ritaglia una parte in primo piano confezionando il lancio che mette Matri in condizione di segnare la rete della vittoria. A contrastarlo, nella foto, c’è il centrocampista cileno Carlos Carmona, tornato in patria dopo 9 anni in Italia, trascorsi con la Reggina e l’Atalanta.
Marchisio osserva il compagno Khedira colpire di testa, in netto anticipo su Cigarini. Siamo nella gara del 2015-16, vinta dai bianconeri in divisa rosa per 2-0. Sami si merita buoni voti in pagella per la velocità di pensiero e per quella sua particolare qualità di inserirsi in avanti nascondendosi agli avversari. Per l’atalantino questa è già la quindicesima volta che affronta la Juve in carriera. Ce ne saranno altre 7, l’ultima delle quali quest’anno a Crotone.
Uno dei duelli più belli di Atalanta-Juventus degli ultimi anni. Bonucci in impostazione, Gomez ad accorciare, mentre in altri momenti della gara le parti si sono rovesciate. Per il Papu, la gara dello scorso campionato, favorevole ai bianconeri, è stata caratterizzata dalla consueta produzione di occasioni, ma va detto che in 16 appuntamenti vissuti con l’Atalanta non è mai andato in rete contro la Juve, riuscendovi solo ai tempi del Catania. Per Leo è una partita molto costruita sull’impostazione, come certificano i 49 passaggi positivi, più di ogni altro compagno.
Uno dei duelli che potrebbero verificarsi ancora nella gara di domenica pomeriggio e che qui vediamo inquadrato in Atalanta-Juventus 2-2 del 2018-19. Alex Sandro è autore di un ottimo avvio di gara. Suo è il cross che al secondo minuto determina l’autogol di Djimsiti ed un altro pallone messo in area trova in Mancini l’uomo che evita il possibile raddoppio. Ilicic cerca più volte la porta senza però riuscire a impegnare Szczesny. Gli andrà meglio la gara successiva, quando a Reggio Emilia colpirà il Sassuolo con una tripletta.” (Juventus.com)
Martin Camano, agente di Javer Gil Puche, ha parlato del suo assistito, paragonandolo a un…
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prossima partita di Serie A,…
Francesco Magnanelli, tecnico della Juventus Primavera, ha commentato la prestazione della sua squadra dopo l'ultimo…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus e su quello che potrebbe…
Agresti ha parlato dell'attaccante della Juve, Vlahovic: per il giornalista, la punta sarebbe stata risolutiva…
Prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima partita della Juve: i bianconeri dovranno fare a…