Il sito ufficiale della Juventus ha ricordato gli impegni dei giocatori bianconeri nelle rispettive nazionali: “Un sabato a due facce per i nostri bianconeri impegnati con le rispettive Selezioni. Alle ore 18.00 il Galles di Aaron Ramsey è sceso in campo e circa due ore dopo ha salutato definitivamente EURO 2020 dopo la sconfitta per 4-0 contro la Danimarca. Poi è arrivata l’ora dell’Italia di Bonucci, Chiesa, Chiellini e Bernardeschi e in una serata non semplice, alla fine, è arrivata la qualificazione ai quarti di finale. La gara contro l’Austria si è rivelata complicata e molto combattuta e dopo 90 minuti il punteggio era ancora sullo 0-0. È arrivato il momento dei tempi supplementari e a sbloccare la situazione di totale equilibrio ci ha pensato, dalla panchina, proprio Chiesa con un gol splendido, costruito alla perfezione. L’entusiasmo del momento ha permesso agli Azzurri anche di raddoppiare con Pessina prima di vedere ridursi la distanza con l’Austria sul 2-1. Questo risultato, però, durerà fino alla fine permettendo all’Italia di strappare il pass per il prossimo turno.
[fncvideo id=667420 autoplay=true]
IL PROGRAMMA DI OGGI
Questo pomeriggio si torna in campo e le prime Nazionali a farlo saranno l’Olanda di Matthijs de Ligt e la Repubblica Ceca. Match in programma alle ore 18.00 a Budapest. Chiuderà il programma odierno degli Europei l’ottavo di finale delle ore 21.00 tra il Belgio e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La vincente di questa sfida, che si giocherà a Siviglia, sarà la prossima avversaria dell’Italia ai quarti di finale (match in programma venerdì 2 luglio alle ore 21.00 a Monaco di Baviera). Nella seconda serata (ore 23.00), invece, tornerà la Copa America: Alex Sandro e Danilo cercheranno con il Brasile di raggiungere la quarta vittoria consecutiva e se la vedranno contro l’Ecuador.
A proposito di Juventus ieri ha parlato Federico Chiesa al termine del match contro l’Austria: “L’Austria ha giocato bene, devo far loro i complimenti. Il gol è arrivato, abbiamo meritato di passare e ci prendiamo adesso questo quarto di finale. In questa squadra ci sono 26 titolari, chi è entrato ha dimostrato di essere pronto e di voler dare una mano alla squadra. Il gol? Sono stato bravo a restare calmo, in queste situazioni vuoi sfondare la porta, invece sono rimasto calmo e alla fine è arrivato. È stato un grande ottavo di finale, ma alla fine abbiamo meritato di passare”.