Donny Huijsen, padre di Dean, calciatore della Juventus, ha detto la sua in un’intervista a La Casa di C. Ecco le sue parole: “Siamo contenti per questo rinnovo. La Juventus è un grande club, ma è anche un ambiente caldo, familiare. Ci troviamo bene qui”. Anche l’agente dell’olandese è intervenuto: “Lo volevano in tanti. C’erano un top club spagnolo e uno tedesco che ci hanno chiamato più volte, ma la Juve ci ha convinto con un bel progetto per la sua crescita. Sentiamo il supporto della dirigenza: Tognozzi è quasi come un amico per Dean, lo seguiva già da quando era ragazzino, al Malaga. E Manna è stato fondamentale per questo rinnovo: in dieci minuti abbiamo trovato l’accordo”.
Riprende a parlare il padre: “Deve iniziare ad allenarsi prima degli altri, ma per una settimana ha deciso di riposarsi completamente. Mi ha detto: ‘Papà, non chiamarmi’ ed è partito. Fa bene, perché, lo nutro a pane e calcio. Parliamo, analizziamo le situazioni, andiamo sul campo. Ad esempio, sin da bambino l’ho allenato a diventare ambidestro: infatti, il gol spettacolare da fuori area contro il Foggia l’ha segnato di sinistro, che non sarebbe il suo piede forte.
Non sente la pressione. E l’età non lo spaventa. In Olanda c’è un detto che gli ripeto sempre: “Se sei abbastanza bravo, sei abbastanza vecchio”. Ora è cresciuto anche fisicamente, ha consapevolezza del proprio corpo e di come usarlo al meglio. E ha una bella testa: si allena tanto e cura l’alimentazione. Se sono più forte io o mio figlio? Gli dico sempre che ero più forte io, per farlo rosicare. Ho più presenze in nazionale, in Eredivisie e ho giocato con dei fenomeni. La realtà è un’altra: è più bravo lui, ma non lo ammetterò mai”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…