Gonzalo Higuain, calciatore dell’Inter Miami ed ex Juventus, in conferenza stampa, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. L’addio sarà effettivo dopo le ultime partite in MLS, e poi Il Pipita sarà un ex giocatore. L’attaccante argentino ha vestito la maglia della Vecchia Signora per 3 stagioni; dal 2016 al 2018 e dal 2019 al 2020, per un totale di 149 presenze e 66 gol, tra tutte le competizioni. Inoltre, l’ex Real Madrid ha conquistato 3 campionati italiani e 2 Coppa Italia con la casacca del club piemontese, diventando uno dei beniamini dell’ultimo decennio, anche grazie alle sue indiscutibili qualità tecniche e fisiche, oltre a i tanti gol segnati.
Ecco le dichiarazioni di Higuain: “Sento di smettere nel mio momento migliore, grazie all’Inter Miami che mi ha ridato entusiasmo. Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione. è il giorno di dir addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni.
Tutto ha cominciato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa. Una decisione che ho preso per me, per il mio fisico. Ringrazio tutti i club per cui ho giocato, ringrazio la Juventus, mi sono sentito un privilegiato ad aver giocato lì”. Intanto continuano a circolare interessanti notizie di mercato: intrigo Simeone, arrivano due bomber<<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…