[fncvideo id=664593 autoplay=true]
É stato un anno difficile per l’ex attaccante della Juventus Gonzalo Higuain: il Pipita ha perso la mamma dopo che la donna aveva combattuto contro il cancro per cinque anni, e per il numero 9 dell’Inter Miami accettare il lutto è stato molto difficile. Difficoltà che ha avuto riflessi sul campo, che dopo un buon avvio di stagione, lo ha visto rimanere a secco per molto tempo. Higuain si è finalmente sbloccato, firmando una doppietta nella vittoria ottenuta dall’Inter Miami per 3-2 contro l’FC Cincinnati, che ha portato la sua squadra al sesto posto nella classifica della Eastern Conference.
Gonzalo ha dedicato i due gol a sua madre e al resto della sua famiglia, parlando poi intervistato dai microfoni dell’MLS: “Perdere mia madre è stato molto doloroso, soprattutto per via del legame e del rapporto che ho avuto con lei. Avevo appena segnato contro Philadelphia e Los Angeles, ero in una buona condizione, ma quando quella tragica notizia è arrivata mi ha ferito molto. La mia testa non era al 100% su quello che dovevo fare. Ma sapevo che dovevo fare clic perché dovevo aiutare la squadra e aiutare me stesso a uscire da quella situazione. So che mia madre sta guardando dal cielo e vuole che giochi a calcio, che sia felice e che faccia gol. Ho parlato con Neville e abbiamo avuto una conversazione importante sul perché della mia prestazione non buona nell’ultima partita, ma sono un essere umano. Non sono un robot che può entrare in una partita e giocare bene dopo quello che ho vissuto”.
Detto fatto, Higuain è tornato a segnare e a giocare, tanto da essere proclamato miglior giocatore dell’ultima giornata del campionato, entrando nella formazione della settimana: il Pipita è il primo giocatore nella storia dell’Inter Miami a riuscirci. Un grande traguardo celebrato anche dal suo club attraverso l’account Twitter ufficiale. Ma intanto, parlando delle novità di casa bianconera, attenzione ad una grossa ultim’ora di mercato, annuncio in diretta: “Ecco chi vorrebbe comprare la Juventus!” <<<
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/InterMiamiCF/status/1394387871386284034″]
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…