Raffica di news bianconere
[fncvideo id=718339 autoplay=true]
Mentre i ragazzi di Allegri tentano di tenere alta la concentrazione per proseguire al meglio la travagliata stagione attuale, la dirigenza bianconera lavora alacremente per provare a ribaltare la sentenza della Corte Federale d’Appello che ha condannato il club piemontese ad una penalizzazione di 15 punti. Per i legali bianconeri ci sarebbe una nuova arma segreta. Nella raffica di notizie di oggi vi aggiorniamo su tutto, dal mercato alle vicende societarie. Iniziamo subito con la prima news<<<
La Juve esulta
[fncvideo id=718042 autoplay=true]
Tuttosport rivela che esiste un carteggio fra la Procura Federale e la Covisoc, datato 14 aprile 2021, che la Juventus e gli altri club chiedono da mesi di poter visionare, ricevendo sempre una risposta negativa. Il motivo? Secondo la Covisoc non costituirebbe atto d’indagine e sarebbe quindi estranea all’attività istruttoria.
Peccato che è la stessa Covisoc che nel documento che informa la Procura dell’attività di controllo faccia riferimento direttamente a questa famigerata “nota 10940”. Insomma, si capisce che le indagini sono partite proprio sulla base di quel documento. Ripetiamo, tale nota è datata 14 aprile 2021 e proprio da quel giorno dovrebbe partire il conto dei termini per utilizzarla. Tradotto, 30 giorni per l’iscrizione della notizia nell’apposito registro e termine dei 60 giorni per la durata delle indagini. Ciò vuol dire che il termine ultimo da considerare sarebbe il 14 luglio 2021 e non ottobre. Gli atti presentati successivamente sarebbero inammissibili, compresa la decisione sulla penalizzazione. I legali bianconeri lavorano su queste basi per invalidare tutto e chiedere l’impugnazione di questa “carta segreta”.
Un obiettivo strizza l’occhio
[fncvideo id=717750 autoplay=true]
Protagonista ai mondiali con la Serbia, Strahinja Pavlovic è sicuramente uno dei difensori più interessanti del panorama europeo. Pagato appena 7 milioni la scorsa estate dal Salisburgo, ora ne vale almeno 25. Il compagno di nazionale di Kostic e Vlahovic ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’interesse della Juventus per lui: “So che la Juve ha pensato a me, è un top club. Sarebbe un onore, anche se ora penso alla stagione col Salisburgo. Dusan è un mio amico, parliamo tantissimo”. Il serbo rimane un obiettivo importante della Vecchia Signora, ma più per l’estate che per gennaio.
Addio Pogba
[fncvideo id=717190 autoplay=true]
Dalla Spagna arriva un’indiscrezione clamorosa. Pogba, turbato dalle vicende societarie bianconere avrebbe chiamato Xavi per capire la fattibilità del suo trasferimento al Barcellona. A riportare tale voce è El Nacional. Al momento ci sentiamo di smentire tale possibilità, anche perché il club catalano sta attraversando diverse difficoltà economiche e la dirigenza catalana lavora per ridurre il monte ingaggi. Il Polpo è prossimo al rientro in campo per dare il suo contributo alla causa juventina.
Nuovo stravolgimento societario
[fncvideo id=716955 autoplay=true]
Il noto giornalista Rai Paolo Paganini su Twitter ha rivelato che potrebbero esserci importanti novità in ambito societario per la Juve: “A Monaco mi hanno detto che a breve nella Juventus potrebbe entrare un partner molto importante”. Vedremo se accadrà qualcosa in questo senso. Di certo i tifosi al momento pensano al campo e alle vicende processuali.
Possibili guai per alcuni calciatori
[fncvideo id=715515 autoplay=true]
Fra marzo e aprile diversi calciatori bianconeri potrebbero ritrovarsi a dover scontare una squalifica di almeno un mese. Il codice di giustizia sportiva prevede una punizione per i tesserati “che pattuiscono con la società o percepiscono consensi, premi o indennità in violazione delle norme federali“. La lista di giocatori che rischiano è piuttosto lunga, non solo i vari Danilo, Rabiot, Bonucci, De Sciglio, Szczesny, Cuadrado, Alex Sandro e gli altri, ma anche gli ex che ora si sono accasati in altre squadre, come Dybala (Roma) e Buffon (Parma). Ma parlando di mercato, ecco le ultime novità: si lavora per un’ufficialità nelle prossime ore<<<