Gravina: "Chi vuole partecipare a competizioni non autorizzate sarà fuori dalla Serie A" - JuveNews.eu

Gravina: “Chi vuole partecipare a competizioni non autorizzate sarà fuori dalla Serie A”

Il presidente della FIGC Gravina
Le parole del presidente della FIGC

[fncvideo id=662466 autoplay=true]

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di TMW in merito alla Superlega. Queste le sue parole:

“Quanto alla norma anti-Superlega, chi ritiene di voler partecipare a una competizione non prevista e non autorizzata da FIGC, UEFA e FIFA, perderà l’affiliazione. Chi ha interpretato la Superlega come un atto di semplice debolezza da parte di alcune società che vivono difficoltà economiche, sbaglia. Al momento non abbiamo notizia di chi è rimasto e chi è uscito. Questa norma verrà inserita nelle licenze nazionali e poi sarà incardinata nel codice di giustizia sportiva. Se, entro la scadenza delle domande ai campionati nazionali, qualcuno aderisce ad altri campionati di natura privatistica, è fuori”.

A che punto siamo con le riaperture?
“Abbiamo presentato la richiesta di apertura a una parte di pubblico per eventi importanti anche nei mesi di maggio come la Coppa Italia”.

Cosa dice delle possibili sanzioni della UEFA?
“Chi continuerà a essere intransigente rischia sanzioni come l’esclusione dalle competizioni internazionali” lo ha detto Gabriele Gravina durante la conferenza stampa post Consiglio Federale in riferimento al rischio che i club incorrerebbero qualora portassero avanti il tema Superlega. Con Ceferin ci siamo trovati immediatamente sintonizzati e mi ha colpito come in pochi minuti abbia avuto la determinazione di coinvolgere tutte le forze politiche interessante. Il Premier Johnson impeccabile nell’ambito della sua decisione, lui si è appellato ai tifosi e nell’arco di qualche minuti hanno difeso la loro passione”.

x