La Juventus scenderà domenica sera in campo contro il Napoli nella partita valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Con l’inter ormai a +12 e incamminata verso la vittoria dello Scudetto, i bianconeri sono chiamati a difendere il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo della stagione della Vecchia Signora.
A fine anno si tireranno poi le somme, con il grande punto interrogativo di chi siederà sulla panchina bianconera: se la permanenza di Allegri è tutt’altro che certa, la rosa dei candidati è molto ampia, con uno dei nomi che risponde a quello di Zinedine Zidane, che ha recentemente aperto ad un’avventura da allenatore in Italia.
Dei suoi desideri ha parlato il suo ex compagno di squadra al Real Madrid Thomas Gravesen: “Ho parlato con Zidane a Madrid due anni fa e mi disse che ci sono solo tre squadre che potrebbe accettare. Si tratta del Marsiglia, del Real Madrid e la Francia. Mi disse esattamente queste parole. La squadra che aveva a Madrid era fantastica, e lui era preparato dall’inizio per quell’esperienza. Allo United la situazione è differente. È molto difficile fare qualcosa di buono con la squadra che ha Ten Hag in questo periodo”.