[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Nel pomeriggio di oggi, alle 17 ora italiana, andranno in scena i Globe Soccer Awards, che prenderanno il via nella cornice della sedicesima edizione della Dubai International Sports Conference. Ospiti d’eccezione dell’evento saranno Robert Lewandowski, premiato lo scorso anno come miglior giocatore e in corsa anche nel 2021 per lo stesso premio, e Kylian Mbappé, con anche il francese che concorrerà per il premio di miglior giocatore dello scorso anno.
Appuntamento quindi oggi pomeriggio nella cornice di Dubai, dove molti calciatori stanno trascorrendo le loro vacanze natalizie in attesa della ripresa degli allenamenti, che questa sera premierà con i suoi riconoscimenti coloro che si sono distinti nell’ultimo anno come i migliori del calcio internazionale. Alla premiazione sarà presente anche l’Italia, in corsa per cinque premi: il Commissario Roberto Mancini è in lizza per il Best Coach of the Year, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci per il miglior difensore, Gianluigi Donnarumma come portiere dell’anno e la formazione dell’Italia come miglior Nazionale.
Ci sarà anche un po’ di Juventus quindi ai “Globe Soccer Awards”, con i due difensori centrali Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, che sono in nomination per il premio di miglior difensore, e se la vedranno con Alexander-Arnold del Liverpool, Azpilicueta e Rudiger del Chelsea e Ruben Dias del Manchester City.
Questi gli altri premi e tutti i nominati nelle varie categorie:
Miglior calciatore
Benzema, Lewandowski, Mbappé, Messi, Ronaldo, Salah
Miglior calciatrice
Bronze, Hermoso, Kerr, Martens, Morgan, Putellas
Miglior squadra maschile
Al Ahly, Al Hilal, Atletico Madrid, Chelsea, Flamengo, Manchester City
Miglior squadra femminile
Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester City, PSG
Miglior difensore
Alexander-Arnold, Azpilicueta, Bonucci, Chiellini, Ruben Dias, Rudiger
Miglior portiere
Courtois, Donnarumma, Martinez, Mendy, Neuer
Miglior allenatore
Deschamps, Flick, Guardiola, Mancini, Scaloni, Tuchel
Miglior Nazionale
Argentina, Brasile, Francia, Italia, Marocco
Miglior agente
Barnett, Mendes, Pastorello, Raiola, Zahavi
Miglior direttore sportivo
Ausilio, Begiristain, Campos, Olabe, Overmars