Girelli: “Non vediamo l’ora di avere lo stadio. Sempre sognato la Juve”

Cristiana Girelli ha parlato della Juventus Women a 360°: dallo stadio alle ambizioni scudetto, la calciatrice ha spiegato le sue ambizioni

Cristiana Girelli, intervistata da La Stampa, ha risposto a diverse domande riguardanti la Juventus Women a partire dalla sfida alla Sampdoria. La calciatrice ha esordito così: Favorita contro la Sampdoria? Sarebbe ipocrita dire di no. Ma l’anno scorso la Roma ci ha superate anche perché abbiamo perso punti nelle gare alla nostra portata”. Inoltre, sull’obiettivo scudetto: “Il passato lontano non conta. Quello recente dice che non abbiamo più lo scudetto sulla maglia. Quando si è abituati a vincere, le sconfitte fanno molto più male. Vorrei che io e le compagne ci ricordassimo sempre questa sensazione quando andiamo in campo, perché ci faccia da stimolo”.

La nuova casa della Juve

Altro argomento approfondito dalla giocatrice della Juventus Women è quello relativo al nuovo stadio. Ecco le parole di Girelli sul tema: ““La sensazione è bella. Sappiamo quanto l’amministrazione comunale e la società abbiano investito per farci sentire a casa. Non vediamo l’ora di inaugurarlo. Se ci mancherà Vinovo? Speriamo che lo stadio di Biella diventi come Vinovo, la nostra tana. E speriamo che le persone inizino a seguirci. Da parte nostra proveremo a garantire un bello spettacolo. A Vinovo ci alleniamo su campi bellissimi in erba, ma passavamo al sintetico durante le partite. Anche su questo fronte è stato fatto un grande lavoro: fra qualche settimana il prato sarà perfetto, ma già oggi possiamo dire che è in buonissime condizioni”.