Giovinco: “Ricordo ancora il debutto alla Juve, ho tanti bei ricordi”

Sebastian Giovinco, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sull'esperienza in bianconero, parlando anche dell'Academy.

Sebastian Giovinco, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Juventusnews24, parlando anche dell’Academy. Ecco le sue parole: “È sempre stata una mia idea avere un’Academy. Ho saputo che c’era l’Academy Juventus a Toronto, l’ho sempre cercata e adesso mi diverto. Io punto sempre a vincere. Il 2013 è una bella annata, siamo una bella squadra e l’obiettivo di vincere sin da piccoli c’è. Colgo l’occasione per fare i complimenti alla Juve: questa è una bella esperienza per chi vive all’estero.

Juve? Il debutto forse è quello che ti rimane più impresso. Poi il primo gol, le vittorie sono quelle che ti rimangono più impresse anche se le sconfitte ti fanno crescere di più. Io ci sono stato nei periodi difficili e in quelli vincenti, quindi ho potuto assaggiare entrambe le cose. Sono esperienze che fanno bene a te come persona ma anche come giocatore. Me le porto dentro, sia quelle belle sia quelle brutte. Segnare alla Juve non è facile, non ne ho fatti tanti alla Juve quindi me li ricordo tutti.

Esperienza di vita pazzesca, sia in MLS sia all’Al-Hilal. A livello umano ti fanno crescere tanto, a livello di gioco conosci diversi tipi di calcio, di culture. Ti aiuta a migliorare. Nazionale? Non mi piace parlare quando non so le motivazioni giuste. Sicuramente ci sono stati dei momenti bui, però posso dire che vedo spiragli di sole in futuro. Il calcio italiano sta tornando ad essere di livello, le giovanili anche con l’Under 20 arrivata in finale al Mondiale. Secondo me la strada è quella giusta”. Nel frattempo, sempre parlando di calciomercato, occhi aperti: pochi minuti fa è arrivato un annuncio bomba <<<