Giuliano Giannichedda, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a TMW Radio sui bianconeri. Ecco le sue parole: “Mi aspetto l’allegrata. Se giochi con le tre punte, Milik è quello che gioca più con la squadra e può fare in modo che le le altre due punte si inseriscano. Vlahovic ha i colpi ma ha avuto un’involuzione clamorosa. Quando indossi la maglia della Juve in un’annata complicata è dura per tutti e ha sofferto questa cosa. Voleva essere il salvatore della patria invece ha avuto difficoltà. E poi ha avuto anche problemi fisici che lo hanno limitato. Sicuramente lasciarlo fuori potrebbe essere un problema, perché i colpi ce li ha.
Se Fagioli ha fatto bene? Ma anche Iling-Junior direi. Fagioli è più completo e pronto, gioca in un ruolo dove abbina quantità e qualità. Bravo Allegri anche a proteggerlo in alcune partite dove è venuto meno. Se Allegri si gioca tutto? No ma tanto. La finale è a portata di mano, il Siviglia però è forte e ha dalla sua la storia in EL. Sanno giocare certe partite. Di Maria deve giocare in più dentro al campo, troppo laterale fa fatica.
Inzaghi? E’ stato sottoposto a critiche anche esagerate. Le colpe ricadono sempre sull’allenatore ma non è sempre così. E’ stato bravo a rimanere lucido e saldo. La squadra ce l’ha, ha avuto un calendario benevolo in Champions ma poi le partite le devi vincere ed è meritatamente in finale. In alcune fasi ha pagato l’inesperienza in una grande squadra ma è stato bravo a tenere il gruppo unito”.