Juve News

Giaccherini: “Ritorno di Pogba alla Juventus grandissimo colpo”

Emanuele Giaccherini, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del possibile ritorno di Pogba in bianconero: “E’ una bellissima persona, sarei felice del suo ritorno alla Juventus. L’unico quesito che mi pongo è sul come tornerà in bianconero, lui è un campione che ormai ha già vinto tutto a livello di club e nazionale. Le sue stagioni al Manchester non sono state clamorose, tutto dipenderà dalla sua mentalità. Paul dovrà correre, sacrificarsi, ritornare con la giusta cattiveria. E dovrà avere di nuovo quella fame, la stessa di quando era uno sconosciuto. Era già uno da cui non scappava dalle responsabilità, oggi è più maturo e quindi le affronterà a testa alta. Ha personalità da vendere, carisma, è adatto a fare l’attore principale. Paul non è più un giovane, vista la sua età dovrà essere lui a trascinare gli altri. Sarebbe un grandissimo colpo per la Juventus”.

Sugli allenamenti insieme: “E’ arrivato un po’ in sordina, intimoriva per statura e fisicità. Sapevamo fosse un buonissimo prospetto, forte ed interessante, ma di certo non ci aspettavamo un’esplosione del genere. Rimasi colpito dalla personalità e dalla qualità di quelle lunghe leve che non ti permetteva di rubargli palla. Paul aveva una facilità di calcio impressionante, sia per i lanci lunghi e sia per le bordate con cui realizzava splendidi gol”.

Sul gioco della Vecchia Signora nella prossima stagione: “Penso sarà importante l’impostazione che Allegri darà alla squadra, perché più che il giocatore è importante la mentalità e l’approccio alle partite. Il Psg ha campionissimi come Messi, Neymar e Mbappe, eppure in Champions non è andato oltre gli ottavi. Il fuoriclasse rende tutto più facile, ma nel calcio non vince sempre il nome. Per questo il gran lavoro toccherà ad Allegri. Anche se è molto pratico, a lui interessa vincere e non importa con che risultato. Quest’anno è stato espresso un buon gioco, ma a volte la vittoria non è arrivata. Nel girone di ritorno, per centrare l’obiettivo, non ha giocato come il Milan, però c’è riuscita. Ha messo apposto la difesa, poi il gol lo trovava sempre”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ravezzani: “La Juve di oggi gioca un po’ meglio di quella di Allegri”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…

24/12/2024
  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha mai vinto più di due partite di seguito…”

Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…

24/12/2024
  • Juve News

Juve Next Gen, Pavan: “Con Brambilla salto di prestazioni”

Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…

24/12/2024
  • Juve News

Ag. Di Gregorio: “Michele scelto dalla Juve per questo motivo…”

Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Le difficoltà sono più psicologiche che tecniche”

Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Spalletti: “Ecco perchè Vlahovic è nervoso. Su Locatelli…”

Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva

24/12/2024