Giaccherini: "La Juventus vuole costruire una rosa giovane"

Giaccherini: “La Juventus vuole costruire una rosa giovane”

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini, ex calciatore della Juventus, ha analizzato gli ultimi movimenti di mercato dei bianconeri.

[fncvideo id=690817 autoplay=true]

Emanuele Giaccherini, ex calciatore della Juventus dal 2011 al 2013, ha rilasciato delle dichiarazioni a TuttoJuve.com. Ecco le sue parole su Dybala: “La scelta della Juventus, così come le parole di Arrivabene, è stata molto chiara. Penso che il mancato rinnovo sia dovuto al nuovo progetto in mente, perché Vlahovic – che è uno dei migliori cinque attaccanti al mondo – fa reparto da solo. La sensazione è che il club voglia costruire una rosa giovane, di grande esperienza e con giocatori in grado di rispecchiare l’idea di gioco. Salah, ad esempio, mi sembra un po’ irraggiungibile per via dei costi, al contrario di Zaniolo che è più accessibile.”

Su Zaniolo: “Per un giocatore reduce da un lungo infortunio ci vuole sempre del tempo, figuriamoci quando bisogna recuperare da due crociati. Per Zaniolo è stato un anno difficile sotto alcuni aspetti, ha ritrovato un po’ di serenità per togliere un po’ la paura di dosso. Il suo potenziale è incredibile, lui e Chiesa sono i due giocatori più forti che abbiamo in nazionale. La Juve, così, avrebbe in mano uno dei migliori reparti offensivi d’Europa. Io vedo molto bene un modulo che prevede Vlahovic e due esterni alti. Raspadori è più una seconda punta che un giocatore di fascia, per cui inserirei Chiesa a destra e Zaniolo o un altro con le sue caratteristiche a sinistra. Così avresti qualità, dribbling e grande senso del gol, più ovviamente un cannoniere come il serbo. Per me questo sarebbe un attacco davvero stratosferico.”

Sul derby d’Italia, in programma il 3 aprile: “La Juventus, in questo momento, è la squadra più in forma del gruppo di testa ed è quella più cattiva per raggiungere l’obiettivo. L’Inter è in flessione, in difficoltà, ma parliamo sempre dei campioni d’Italia. I nerazzurri visti negli ultimi due mesi non sono quelli spumeggianti e spettacolari di inizio stagione, per questo credo che la partita con i bianconeri possa rappresentare un forte rilancio. Scudetto? Dipenderà tanto proprio dal derby d’Italia: l’Inter sarebbe fuori dai giochi se dovesse perdere o pareggiare, in caso di vittoria sarebbe invece la favorita per il titolo.”

x