Venerdì sera i bianconeri saranno ospiti del Genoa. Il grande ex sarà Stefano Sturaro. Andiamo a rivivere i suoi Genoa-Juventus nell’approfondimento pubblicato sul sito ufficiale della Juventus.
“BLACK & WHITE STORIES: STURARO IN GENOA-JUVENTUS
Con 90 presenze nella Juventus e quasi altrettanto nel Genoa, Stefano Sturaro è il giocatore che unisce le due squadre e che a Marassi ha disputato non pochi incontri con entrambe le maglie. Il primo da bianconero è quello del 20 settembre del 2015, nel quale è la Signora a prevalere per 2-0.
UNA GIORNATA DIFFICILE
Il secondo Genoa-Juventus di Sturaro è un giorno molto problematico per i bianconeri. Siamo nel 2016-17 e i bianconeri a Marassi pagano le fatiche di coppa. Dopo il brillante successo per 3-1 a Siviglia, in Liguria la Juve perde con lo stesso punteggio. Stefano entra a metà ripresa al posto di Khedira e si segnala per il tradizionale contributo di generosità.
IL GOL DEL VANTAGGIO
Prima di arrivare alla Juventus, Sturaro gioca una sfida contro i bianconeri nel 2014, decisa da Pirlo su punizione. Il centrocampista torna in rossoblù nel 2019 ed è protagonista in prima persona di un successo per 2-0. É lui a firmare la rete dell’iniziale vantaggio dei padroni di casa con una conclusione da fuori area che sorprende un altro ex del match, Mattia Perin.
LA SCONFITTA DEL CAPITANO
Genoa-Juventus del 2019-20: Sturaro gioca con la fascia di capitano ma contro Dybala e compagni non c’è niente da fare. La Juve vince 3-1 e il centrocampista rossoblù non riesce a contenere gli avversari, che mettono in cassaforte una vittoria molto importante per la corsa al nono scudetto consecutivo.
ANCORA UNA RETE DELL’EX
L’ultimo incrocio di Sturaro da genoano – un altro lo vivrà in Verona-Juventus nel suo breve passaggio in Veneto – è relativo allo scorso campionato. Un altro 3-1 a favore dei bianconeri, ma l’ex juventino ha poco da rimproverarsi: nonostante non sia un giocatore dalle importanti medie-gol, anche in questa gara riesce a mettere la sua firma realizzando il punto del momentaneo pareggio del Grifone. Un exploit favorito da un cross di Pellegrini, un altro giocatore che ha militato in entrambi i club“.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…