Genoa-Juve, come arrivano le due squadre? Lo stato di forma - JuveNews.eu

Genoa-Juve, come arrivano le due squadre? Lo stato di forma

Il difensore brasiliano della Juventus Danilo
Lo stato di forma di Genoa e Juve in vista del match in programma questa sera alle 18:00: tutti i dati e le statistiche

In vista del match contro il Genoa la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sullo stato di forma delle due squadre:

  • Il Genoa ha perso l’ultimo match di campionato contro il Venezia, nell’anno solare 2024 solo una volta ha subito due sconfitte di fila: lo scorso marzo, contro Inter e Monza.
  • Il Genoa non è riuscito a vincere nelle ultime tre partite casalinghe di campionato (2N, 1P) e in Serie A non fa peggio dai quattro pareggi di fila arrivati tra dicembre 2023 e gennaio 2024.

Genoa-Juve, lo stato di forma dei bianconeri

Weston Mckennie, Juventus
Weston Mckennie, Juventus
  • La Juventus ha pareggiato tutti gli ultimi tre match di campionato con il punteggio di 0-0 e potrebbe pareggiare quattro partite di fila a reti inviolate per la prima volta nella sua storia in Serie A.
  • La Juventus è l’unica squadra che non ha subito gol nei maggiori cinque campionati europei 2024/2025; i bianconeri potrebbero mantenere la porta inviolata in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A per la prima volta nella loro storia, in generale solo cinque squadre ci sono riuscite nel torneo: il Milan nella stagione 1993/1994, l’Inter nell’annata 1972/1973, il Napoli nella stagione 1970/1971, il Cagliari nell’annata 1966/1967 e il Bologna nella stagione 1946/1947.
  • Se non dovesse subire gol nei primi 33 minuti di gioco, la Juventus diventerebbe la squadra con l’imbattibilità iniziale più lunga a inizio campionato nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.