Gazidis: "Nuovo stadio? Veniamo da una decade in cui la Serie A è stata dominata dalla Juve..." - JuveNews.eu

Gazidis: “Nuovo stadio? Veniamo da una decade in cui la Serie A è stata dominata dalla Juve…”

Ivan Gazidis
L'amministratore delegato del Milan ha parlato

[fncvideo id=679923 autoplay=true] Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Forbes di vari temi tra cui il nuovo stadio: “Veniamo da una decade in cui il calcio italiano è stato dominato dalla Juventus grazie anche al suo impianto di proprietà. E’ qualcosa che non favorisce la crescita globale del campionato. Il calcio è una componente fondamentale dell’industria italiana e uno degli aspetti più tristi è che la Serie A è andata incontro ad un lento ed inesorabile declino rispetto alle altre principali leghe europee.

Rinnovo Theo Hernadez? Theo è un grande esempio di un talento di livello mondiale che abbiamo aiutato a crescere e a raggiungere i livelli attuali. Abbiamo preso la giusta direzione per arrivare agli obiettivi che ci siamo dati e uno dei pilastri del nostro progetto è puntare su giovani calciatori che diventino elementi di livello internazionale e che alzino il livello di tutta la rosa e i nostri introiti, in modo da avere maggiori possibilità di investimento e di trattenere i nostri pezzi pregiati. Sono molto ottimista circa il percorso che abbiamo intrapreso e ho molta fiducia nel fatto che restituiremo qualcosa alla società, alla città e alle generazioni future, che potranno sentirsi orgogliose di essere milanesi.

Super League? La realtà è che la Premier League oggi è la Super League. Il resto d’Europa deve trovare il modo di stare in piedi e competere in punta di piedi con la Premier League. Allo stesso modo non credo sia salutare che la Juventus domini la Serie A per un decennio o più, stiamo vedendo quella tendenza in Francia, la stiamo vedendo anche in Germania. Non è salutare per la competizione. Futuro? Se tutto ciò che facciamo è guardare indietro a un passato glorioso, rimarremo indietro. È già successo e non succederà ancora. Sono molto ottimista su quello che faremo. E sono molto fiducioso che daremo qualcosa ai club, alla città e alla prossima generazione che li farà sentire orgogliosi essere milanese“.

x