Gatti, parla il padre: "Rinnovo epilogo perfetto del suo primo anno alla Juve"

Gatti, parla il padre: “Rinnovo epilogo perfetto del suo primo anno alla Juve”

Federico Gatti
Il padre del difensore della Juventus ha commentato il rinnovo del contratto del figlio con la squadra bianconera

Il difensore della Juventus Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Vecchia Signora fino al 2028. Il padre del giocatore ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport, del risultato e della dimensione raggiunte dal figlio: Il rinnovo è stato l’epilogo perfetto per il suo primo anno e mezzo juventino. Federico è felicissimo di indossare la maglia bianconera e si confermando giorno dopo giorno all’altezza di un club così importante. Prolungargli il contratto ha testimoniato la grande fiducia, che ripone in lui la Juve. Siamo tutti molto felici e orgogliosi di quello che sta facendo Federico. Sappiamo che il percorso è ancora lungo, ma più gioca e più fa esperienza. E così continua a migliorare, giorno dopo giorno. Questa è un po’ la costante della sua carriera”.

“Bisogna sempre pretendere il massimo da se stessi e affrontare ostacoli sempre più grandi. Ai massimi livelli è più difficile rimanere che arrivarci, visto che le pressioni sono altissime, ma Fede anche grazie al supporto del mister e dei suoi compagni ci sta riuscendo. Alla Juve ha trovato un ambiente sereno che alleggerisce il carico delle aspettative”.

“Pensare che dal Pavarolo in Promozione potesse arrivare a giocare titolare alla Juve era impensabile in tutta sincerità. Nessuno di noi poteva immaginare una scalata del genere. È stato straordinario Fede a crederci sempre, alzando anno dopo anno l’asticella delle sue ambizioni. È appunto uno dei suoi segreti… Federico non si accontenta mai. Appena raggiunge un traguardo se ne pone subito un altro più importante. Fa così da anni e guarda sempre avanti. Non si è mai accontentato del gradino che aveva scalato, è molto severo con se stesso. Non è mai soddisfatto di quello che ha fatto, ma vuole sempre di più. Ha talmente fame e voglia di calcio che trova ogni volta sogni più grandi da realizzare. Questa è la sua forza. C’è ancora tanta strada da fare, il bello deve ancora venire…”.