Ecco le parole di Federico Gatti dal ritiro. Nella sua intervista a Tuttosport ha detto: “Il gruppo è una delle chiavi più importanti. Non vediamo l’ora che sia il 20 agosto per ricominciare a giocare in campionato. C’è tanto da lavorare, dobbiamo farci trovare pronti, l’annata scorsa è stata lunga. Cosa non dobbiamo fare? So che dobbiamo lavorare di più per migliorare la classifica dell’anno scorso, dobbiamo imporci di migliorare giorno dopo giorno. Sarà difficile, le squadre della Serie A si sono rinforzate molto, ma noi siamo la Juve e dobbiamo migliorare la classifica e tornare a vincere al più presto. Indossare la maglia della Juve è un onore importante giorno dopo giorno, dentro e fuori dal campo. In allenamento c’è sempre tensione alta, bella e stimolante”.
Diventato in breve tempo uno dei leader della difesa bianconeri, si sta ritagliando un ruolo speciale all’interno della rosa di Allegri. Lo abbiamo visto anche contro il Milan nella prima amichevole ‘di lusso’: in fase di non possesso spesso si sgancia per sfruttare il suo passo e la sua fisicità in modo da aumentare la pressione sul portatore di palla avversario e da tenere più alto il baricentro della squadra, come riferito da Tuttosport.
Il giocatore si sta mettendo in mostra e probabilmente partirà dal 1′ contro i Blancos nella sfida del Camping World Stadium di Orlando (nella notte italiana tra domani e giovedì all’1.30 ora italiana.