Riccardo Gambelli, scrittore e tifoso bianconero, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando della Vecchia Signora. Ecco le sue parole: “Dopo 9 anni di vittorie era normale che ci fosse un periodo di assestamento. L’anno precedente con Pirlo abbiamo portato a casa due coppe e visto che per gli interisti questo è stato un grande trionfo, potrei dire che anche l’annata di Pirlo va considerata come un’annata di trionfo… Io però non la considero così. Nel calcio moderno contano gli scudetti e la Champions League, tutto il resto è un gradino sotto, inclusa Coppa Italia e Supercoppa Italiana- E’ bello vincerle se la Juve arriva in finale, ma se così non succede per me non è un grande problema. L’annata di Pirlo io la considero da 6,5. Quella di Allegri, purtroppo, appena sufficiente solo perché la Juve è entrata in Champions League. Non abbiamo vinto uno scontro diretto, abbiamo faticato tantissimo in campionato, siamo usciti in maniera sciagurata dalla Champions e quindi è una stagione da 6 meno. Lo sport è così e non sempre si può vincere. Questo a volte è anche bello perché poi i tifosi possono godersi maggiormente le nuove vittorie. Dopo questo anno e mezzo di transizione, comunque, la Juve deve ripartire. In questo senso il calciomercato sarà fondamentale”.
Su De Ligt: “Io considero De Ligt tra i 2-3 difensori migliori al mondo, se non il migliore. Privarsi di uno come lui, per una grande squadra che deve tornare a grandissimi livelli, potrebbe risultare sbagliato. Certo è che il calcio moderno ci sta abituando a scambi di giocatori a cifre pazzesche e che quasi conta più il business rispetto al calcio giocato. Io ritengo che se la Juve vuole tornare ad essere competitiva a livello europeo non deve cedere uno come De Ligt. Anzi, dovrebbe affiancargli un altro gladiatore come lui. Se però dalla sua cessione la Juve prende due centrali a cui aggiungere Gatti che ritengo di assoluto valore futuro, allora si potrebbe pensare allo scambio. Però bisogna saper fare bene il mercato senza De Ligt. Qualche nome? Penso a Koulibaly e Bremer che sono fortissimi, anche se per me l’olandese è superiore ad entrambi”.
Su Bonucci e la fascia di capitano: “Io non ho mai dato grande peso a chi ha la fascia da capitano, lo dico sinceramente. Tanto c’è sempre un leader e i giocatori sanno chi è anche se non ha la fascia al braccio. Per me la può portare Bonucci come l’ultimo arrivato. Allegri farà le sue valutazioni e se riterrà giusto darla a Bonucci, a me sta bene”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…